Riprendo da qui:
Io ho sempre sponsorizzato il corum in passato (e si vedeva) ma ultimamente non é piú (probabilmente giustamente) il luogo d'incontro di partenza per i giochi indie. C'é stata troppa diaspora, troppe defezioni. Manca un posto inclusivo (ma non troppo, non story games) dove mandare la gente a informarsi...
Vero, tante defezioni. Su GcG non ce ne frega niente di avere utenti in più se non si trovano bene, come staff l'abbiamo ribadito più e più volte.
Non sono d'accordo con Niccolò: GcG è sempre più il "luogo da cui partire". Abbiamo le FAQ, fonti d'informazione sui giochi (Basta Chiedere™!) e, checchè se ne dica, forniamo supporto ad ogni singolo nuovo arrivato. Inoltre, non penso che manchi DAVVERO qualcuno di "importante" sulla scena GdRristica non-parpuzia (e se mancasse, ci perde lui a non mandare neanche i "comunicati ufficiali" di playtest, uscite, ecc, che penso facciano piacere a tutti).
Ma in questo thread voglio parlare d'altro, voglio infrangere un altro "tabù da forum" (che ritengo dannoso, ma di questo parlerò un'altra volta).
La mia domanda è: se io per caso volessi seguire, tempo permettendo e senza troppo impegno, un secondo forum oltre GcG, meglio se in italiano, secondo voi da dove potrei partire?
Ancora più in breve: ci sono dei forum "vivibili" da cui pescare informazioni interessanti? Quali, come e perché?
NOTA BENE: su questo thread avrò il "grilletto facile" per la Pattumiera. Voglio commenti
IN POSITIVO espressi PACATAMENTE. Lo so già da me che c'è una lista di forum dove a parlare di GdR che non siano vecchi di 10 anni si prendono solo pomodori in faccia, e poi non è mai fine parlare male dei "vicini di casa".