Chiacchieriamo > Generale
Ma all'estero?
Arioch:
Uh, mi sono ricordato che in Colombia è stato scritto Eoris Essence, per cui qualcuno che gioca c'è pure lì.
Patrick:
--- Citazione da: il mietitore - 2012-04-04 02:32:31 ---figata Fiasco in cirillico *_*
--- Termina citazione ---
:D
EDIT:
--- Citazione da: Heuhh - 2012-04-04 09:15:58 ---Buongiorno a tutti.
I am Ludovic Papaïs, a french Indie RPG publisher. I mainly translate Indie english RPG. I come here because Paul tells me that there is a question concerning the french indie RPG community. So here I am.
appunto ^^
Kagura:
@ Iacopo Benigni: qui a Cagliari la scena langue un po'... Fino al 2004 circa si sono fatte convention, per esempio, poi alcuni eventi occasionali(credo anche con ospiti di Red Glove, se non ricordo male ce n'è stato uno anche la scorsa estate) e poi... poco o nulla.
E aggiungo che all'inizio di quest'anno ha anche chiuso uno dei due negozi di giochi...
Ci sono persone che giocano ancora, specie tradizionali (in verità non ho notizie di qualcuno che giochi qualcosa di diverso da D&D/Pathfinder, Scion, qualcosa di Sine Requie e old WoD).
Tendenzialmente, a partire da non ricordo quale anno in cui qui hanno preso piede i LARP, il gdr da tavolo ha iniziato ad attrarre meno persone. Ma non avendo mai nemmeno provato un LARP, non so quanto quella scena sia ancora vitale qui a Cagliari. L'unica cosa vagamente affine che si fa anche più volte l'anno è un concorso di cosplay :P (che peraltro, specie quello estivo, raduna pacchi di spettatori e spesso non meno di 50/75 cosplayer, solitamente in gruppi).
Dairon:
--- Citazione da: Patrick - 2012-04-04 09:16:02 ---
--- Citazione da: il mietitore - 2012-04-04 02:32:31 ---figata Fiasco in cirillico *_*
I WANT IT NOW!
Comunque, si parla dell'estero, e salta fuori Cagliari? ;D Cioè, ok il regionalismo, ma ragazzi...
In Giappone sembra che gli autori siano anche interessati alle innovazioni, ma il giro credo sia piuttosto "riserva indiana" con molti filtri verso l'esterno: mi aspetto vadano avanti ad alcuni import classici e molti giochi loro (non necessariamente arcaici come concezione, tuttavia, vedi Yuuyake Koyake).
In una Corea a quanto ho capito c'hanno delle nerdate cui si interessano solo loro (seriamente, se sono fissati con Starcraft, non oso pensare a livello di roba da tavolo), nell'altra giocano un po' troppo seriamente a LMVCIP.
Sono dannatamente curioso di sapere come funziona in India. L'inglese lo dovrebbero sapere, non possono certamente utilizzarlo solo per cose utili tipo l'ingegneria! ;)
Renato Ramonda:
E io ce l'ho. Deal with it.
Qui un paio di altre foto di quando abbiamo incontrato Ilya, uno dei ragazzi di Studio101
https://plus.google.com/photos/106995264615192084851/albums/5631522073349730497?authkey=CKqF7eDKutjUeA
;)
A parte questo... Non Cedere Al Sonno e' uscito in Polacco e (mi pare) in tedesco.
Parecchi giochi indie stanno venendo tradotti (o sono gia' usciti) in portoghese e spagnolo.
La cosa piu' impressionante, forse, e' che in Russia fino a 5 anni fa non c'erano negozi di giochi, praticamente, e che stanno scoprendo i gdr da tavolo adesso. Con roba come Fiasco! Mindboggling!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa