Autore Topic: Demo a richiesta su G+  (Letto 7184 volte)

Demo a richiesta su G+
« il: 2012-04-03 11:53:31 »
Ho già iniziato a darmi da fare e organizzarne direttamente su G+, ma riporto la news anche qui.

Constatato che alcuni giochi si giocano benissimo sul social network di Google, ho deciso di cogliere l’occasione per fare demo anche a chi è interessato ma non ha modo di essere dove fisicamente mi trovo io. Non c’è bisogno di aspettare una fiera o una convention ne di spendere denaro in trasporti: possiamo trovarci senza muoverci dalla comodità di casa e nel momento più comodo per tutti.

Se qualcuno ha un account su G+ e vuole provare qualcosa lo invito senz’altro a farsi sentire qui, per e-mail (staff lumachella narrattiva.it) o su G+ stesso (io sono Claudia Cangini).

Per il momento abbiamo accertato che Il Mondo dell’Apocalisse viene benissimo e sto proponendo soprattutto quello, visto che suscita molto interesse. Chi è curioso su questo gioco è il benvenuto a passare una serata a conoscerlo meglio. Se c’è interesse per altri giochi, parliamone.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #1 il: 2012-04-03 12:08:52 »
Anche Do: Pilgrims of the Flying Temple rende bene su G+. Appena ho una sera libera voglio testare anche altri giochi in videoritrovo, così possiamo stilare una lista. :)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #2 il: 2012-04-03 12:47:41 »
Fantasmi Assassini viene benissimo, con l'unico accorgimento che l'MC pesca per entrambi.
Giocato con Tozzie, qui potete vedere l'effetto.

Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #3 il: 2012-04-03 12:50:42 »
Non so se sono pronta per questo, a me fa paura già solo leggere la giocata via forum di Mario e Marco. L'horror non è proprio la mia cup of tea >.<
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #4 il: 2012-04-03 13:52:16 »
Tieni presente che hai comunque modi per regolare la cosa: da MC, basta non fare cose troppo spinte; da giocatore, basta rispondere alle domande con cose molto astratte, slegate da quello che prov/pensi come persona.
Se vuoi, si può fare una prova, così anche se non ti piacesse si può interrompere senza che dall'altra parte ci sia un potenziale cliente.

Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #5 il: 2012-04-03 13:54:04 »
Tieni presente che hai comunque modi per regolare la cosa: da MC, basta non fare cose troppo spinte; da giocatore, basta rispondere alle domande con cose molto astratte, slegate da quello che prov/pensi come persona.


Ma che brutto! Se devo giocarlo safe preferisco non giocarlo!


Lo farò quando me la sento, non mi corre mica dietro nessuno.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #6 il: 2012-04-03 17:41:39 »
Per il momento abbiamo accertato che Il Mondo dell’Apocalisse viene benissimo e sto proponendo soprattutto quello, visto che suscita molto interesse. Chi è curioso su questo gioco è il benvenuto a passare una serata a conoscerlo meglio.

Ciao, mi interesserebbe molto provare Apocalipse World su G+, anche alla luce di tutti i post su questo forum che parlano delle partite che avete fatto.
In questo periodo ho un problema con gli hangout di G+ (le persone con cui gioco mi hanno parlato di un lag persistente di qualche secondo), ma non appena avrò risolto il problema sarei felice se ci si potesse organizzare.
Carlo - Attualmente a Padova

Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #7 il: 2012-04-03 17:55:59 »
ok! Allora ci si rilegge qui o su G+.   :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #8 il: 2012-04-03 23:19:18 »
ciao

sarei interessato anche io a provare; sarebbe la mia prima esperienza con il gioco su g+
Francesco Felici

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #9 il: 2012-04-07 13:49:36 »
ciao Claudia! (Ma sei la stessa Claudia dei fumetti fantasy di qualche annetto fa?)
Volevo fare esattamente la stessa proposta, esattamente con le stesse modalità, quindi sono più che disponibile a provare Apocalypse World via G+ e mi ogffor anche di far provare altro a chi volesse. :)

devo solo trovare un modo sensato di organizzare la cosa...
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #10 il: 2012-04-07 15:37:28 »
ciao Claudia! (Ma sei la stessa Claudia dei fumetti fantasy di qualche annetto fa?)
Volevo fare esattamente la stessa proposta, esattamente con le stesse modalità, quindi sono più che disponibile a provare Apocalypse World via G+ e mi ogffor anche di far provare altro a chi volesse. :)

devo solo trovare un modo sensato di organizzare la cosa...


Ciao Paolo! Sì, temo di essere io ^__^
Cosa posso dire se non "great minds think alike"?


In ogni caso tra lunedì e martedì proporrò un'altra demo del Mondo dell'Apocalisse, che al momento pare spopolare tra gli hangouters, e magari faccio un fischio anche qui oltre che su G+ (lo dico anche per Francesco).



 quindi sono più che disponibile a provare Apocalypse World via G+ e mi ogffor anche di far provare altro a chi volesse. :)

devo solo trovare un modo sensato di organizzare la cosa...



Guarda, quando ho lanciato la proposta alla cerchia GcG+  ci ho messo tipo 15 minuti a trovare più gente del necessario. Fai te.
Se mi addi su G+ te la condivido volentieri :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #11 il: 2012-04-07 16:10:22 »
Ciao Paolo! Sì, temo di essere io ^__^

Ehi Ma allora ero un tuo fan! :)

Prontamente addata su g+. Per mondo dell'apocalisse (che mi fa strano scrivere in italiano...) tienimi aggiornato! Il fatto che io non l'abbia ancora letto è un problema? Devo studiare per recuperare?
(ti prego dimmi di no che sto già studiando regolamenti a nastro per un'intervista e dei playtest)
se può aiutare ho letto la playtest version di Monsterhearts ^_^ se non erro usa un regolamento simile.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #12 il: 2012-04-07 16:13:23 »
Ciao Paolo! Sì, temo di essere io ^__^

Ehi Ma allora ero un tuo fan! :)



Il mondo è piccolo!


Prontamente addata su g+. Per mondo dell'apocalisse (che mi fa strano scrivere in italiano...) tienimi aggiornato! Il fatto che io non l'abbia ancora letto è un problema? Devo studiare per recuperare?
(ti prego dimmi di no che sto già studiando regolamenti a nastro per un'intervista e dei playtest)
se può aiutare ho letto la playtest version di Monsterhearts ^_^ se non erro usa un regolamento simile.


Per la demo non è necessario (anche se aiuta) conoscere già il manuale. Ci rileggiamo a brevissimo per organizzarci!
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #13 il: 2012-04-07 22:22:24 »
credo (se ho capito bene) che per una demo basti leggersi il manualetto del personaggio.
Francesco Felici

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Demo a richiesta su G+
« Risposta #14 il: 2012-04-07 22:49:21 »
Ho già risposto su g+, comunque ci dovrei essere anch'io. E ho letto il manuale!
Carlo - Attualmente a Padova

Tags: