Autore Topic: Monsterhearts – Dubbio su “turn someon on”  (Letto 1233 volte)

Mi è venuto un dubbio su questa mossa, nella fattispecie ho paura di avere sbagliato a usarla in partita.

Mi sono resa conto che ho usato questa mossa come fosse del giocatore anziché del personaggio e non sono sicura che sia il modo giusto di farlo. Mi spiego meglio: la descrizione che va fatta quando si usa la mossa, tutta inerente a cose FUORI del personaggio mi ha fatto l’impressione che potesse essere usata all’insaputa del personaggio stesso. Logicamente mi pareva anche che tornasse: si descrivono cose fuori del controllo del personaggio stesso, lui visto attraverso gli occhi di un’altra persona. E ci sta, perchè i PG sono adolescenti che non hanno ancora una consapevolezza della propria sensualità tale da usarla con cognizione di causa.

E in effetti, quando Ariel ha usato “turn someone on” su Alex e poi su Sarah, era Claudia che voleva intrigarli, non Ariel (che non ha ne la sensibilità ne la malizia per prendere di queste iniziative con queste persone).

Quindi mi chiedo: ho usato la mossa nel modo giusto o sbagliato?

In questo thread mi piacerebbe ricevere risposte da persone che conoscono almeno un po’ il gioco, che per intenderci è qualcosa di più di una rapida lettura del manuale.

In alternativa sono graditissimi link a interrogativi simili già risolti dall’autore (che io ho già cercato in rete senza trovarli).
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Monsterhearts – Dubbio su “turn someon on”
« Risposta #1 il: 2012-04-01 18:23:11 »
Claudia ti cito dal manuale, che a dire il vero per me è abbastanza chiaro su questo punto:

Citazione
When you use this move, you have the opportunity to step outside of your character role, and speak like an author would. Describe your character’s pouty lips, how the sweat rolls off their strong brow, and how they look silhouetted against the pale moon. Unlike other basic moves, this one can be triggered without a specific action being taken. If the player describes how arousing the scene is, without their PC actually doing anything other than standing around and looking sexy, the move can still be triggered.

Per me non c'era nessun problema a dire che Ariel aveva un effetto su di loro senza neanche farlo apposta.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Monsterhearts – Dubbio su “turn someon on”
« Risposta #2 il: 2012-04-01 18:27:07 »
Mario, era proprio quel pezzo che mi aveva portato alla mia interpretazione iniziale. I dubbi mi sono venuti poi ^__^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Monsterhearts – Dubbio su “turn someon on”
« Risposta #3 il: 2012-04-01 19:17:54 »
Per me hai agito bene così, Claudia ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: