Mi è venuto un dubbio su questa mossa, nella fattispecie ho paura di avere sbagliato a usarla in partita.
Mi sono resa conto che ho usato questa mossa come fosse del giocatore anziché del personaggio e non sono sicura che sia il modo giusto di farlo. Mi spiego meglio: la descrizione che va fatta quando si usa la mossa, tutta inerente a cose FUORI del personaggio mi ha fatto l’impressione che potesse essere usata all’insaputa del personaggio stesso. Logicamente mi pareva anche che tornasse: si descrivono cose fuori del controllo del personaggio stesso, lui visto attraverso gli occhi di un’altra persona. E ci sta, perchè i PG sono adolescenti che non hanno ancora una consapevolezza della propria sensualità tale da usarla con cognizione di causa.
E in effetti, quando Ariel ha usato “turn someone on” su Alex e poi su Sarah, era Claudia che voleva intrigarli, non Ariel (che non ha ne la sensibilità ne la malizia per prendere di queste iniziative con queste persone).
Quindi mi chiedo: ho usato la mossa nel modo giusto o sbagliato?
In questo thread mi piacerebbe ricevere risposte da persone che conoscono almeno un po’ il gioco, che per intenderci è qualcosa di più di una rapida lettura del manuale.
In alternativa sono graditissimi link a interrogativi simili già risolti dall’autore (che io ho già cercato in rete senza trovarli).