Apocalisse Ventoso ... creo una Savvyhead senza bene sapere dove andare a sbattere la testa perchè non sapevo una fava di AW.
Vine fuori una specie di pilota/meccanico che vive PER il suo furgone-laboratorio uber modificato.
Giocando mi trovo di fronte più e più volte a "situazioni del cazzo" (per dirla alla francese) in cui piovono casini da ogni dove e io devo fare SCELTE DIFFICILI.
Ogni singola volta ho scelto di mettere il possesso/sicurezza/potenziamento/salute del camion davanti a tutto il resto.
Davanti alla mia incolumità personale.
Davanti all'uomo di cui ero innamorata (quello sgualcito puttaniere di Ottobre XD)
Davanti ad amici e conoscenti.
Fino a quando non ho scelto diversamente.
Il camion era schiantato sotto le macerie di una cattedrale esplosa.
PER TUTTA LA PARTITA volevo andare a dedicarmi al suo recupero, ma c'era sempre qualcosa di più importante da fare ... nello specifico, stavo pensando alla gente che sarebbe diventata il mio futuro hard-hold ... gente da curare, cose da ricostruire, provviste da spartire, malanimi da sedare, affari da fare, una vecchia conoscenza che propone nuovi legami da valutare...
Nessuno mi ha costretto a fare quelle cose, nè direttamente nè indirettamente.
La meccanica di gioco si è limitata, in questo frangente, a rendere vivo e interessante l'ambiente attorno al mio PG (fronti che si muovono, minacce che tramano, PNG che reagiscono, conseguenze delle MIE azioni che si palesano).
A ogni passo ero IO che pensavo "
Camion? Camion! Però aspetta, prima sta cosa qui, POI Camion 
"
A fine sessione io per primo mi sono stupito nell'accorgermi che il PG era cambiato, che io ero cambiato, i miei valori e le mie priorità si erano spostati.
Imho, la cosa è da attribuire alle meccaniche perchè l'intera struttura di gioco è fatta per produrre cose che al giocatore INTERESSANO, e poi metterlo davanti a SCELTE DIFFICILI.
Per forza di cose prima o poi farai qualcosa che "normalmente" non faresti, e ti stupirai a pensare "ah, sono cambiato! ieri una cosa simile non l'avrei nemmeno mai considerata!"