Autore Topic: Ma il gdr di Bastard!!...  (Letto 2794 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Ma il gdr di Bastard!!...
« il: 2012-03-29 23:46:34 »
Mi pare di ricordare vagamente una discussione a proposito di un fantomatico gdr di Bastard!! scritto da (credo) Michele e pubblicato non so dove... qualcuno mi può dare lumi? E in caso, è reperibile in un qualche formato elettronico o bisogna andare a caccia nei mercatini dell'usato?
Blood & Souls for Arioch

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #1 il: 2012-03-30 00:14:59 »
U.G.O. sritto da michele sull'edizione granata press di Bastard!!, su base simulacri con un sistema di magica basato su due mazzi da ramino...

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #2 il: 2012-03-30 20:25:35 »
Ti ricordi anche su che numeri è uscito?
Blood & Souls for Arioch

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #3 il: 2012-03-31 00:40:55 »
U.G.O,acronimo di " Un Gioco Originale" , va detto....ho ancora le copie di bastard granata giù in cantina,apena posso vado e vedo...ma mi sembra di ricordare che non fosse granchè....
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #4 il: 2012-03-31 02:14:35 »
Michele...CHI?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #5 il: 2012-03-31 03:08:27 »
Michele Gelli. L'autore del gdr più venduto in Italia, un record ormai imbattibile (Bastard ai tempi vendeva parecchio, credo abbia stracciato la Scatola Rossa)  8)

E avessi mai visto qualcuno giocarci!  ::)

Io comunque la mia copia la tengo, come arma di ricatto avere la firma di Michele su un Parpuzio vale sempre qualcosa...   ;D
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #6 il: 2012-03-31 15:10:24 »
O_O

Vi prego...portatelo alla INC...non come slot...come reliquia XD voglio leggerlo!!!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #7 il: 2012-03-31 15:27:16 »
a dire il vero è molto meno parpuzio di tanta roba. di parpuzio ha l'incredibile, totale mancanza di playtest e il sistema di fondo (simulacri, che comunque aveva qualche idea buona, sebbene come al solito non ci fosse motivo di seguirla). ma aveva anche un sistema magico molto boardgameoso e preciso, pensato per essere usato, non ignorato.

Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #8 il: 2012-03-31 15:41:39 »
a dire il vero è molto meno parpuzio di tanta roba. di parpuzio ha l'incredibile, totale mancanza di playtest


Non è vero, io mi sono sciroppata un sacco di playtest! Solo che poi si è sentito talmente in colpa che mi ha sposato!  XD


Scherzi a parte, credo che Michele vada ancora orgoglione del suo giochillo sviluppato a tempo di record :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #9 il: 2012-03-31 17:05:57 »
A me piaceva l'idea dell'accumulo di potere magico "in mano" al mago, che rischiava di esplodergli in faccia per sovraccarico. Vedo se riesco a recuperare i numeri, ma non faccio promesse. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #10 il: 2012-03-31 19:19:42 »
All'epoca Bastard!! vendeva di pacca in edicola qualcosa come 35.000 ~ 40.000 pezzi (proprio altri tempi) a cui aggiungere le vendite in libreria.


Se volete ce lo ho ancora. Lo possiamo esporre come reperto d'epoca. Così quando dovete citare giochi con la R0, c'è un ottimo capitoletto.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #11 il: 2012-03-31 20:01:02 »
Beh,ma allora mi conservo quei numeri come reliquia,e non solo per dingbat e la spilla....
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #12 il: 2012-03-31 23:53:31 »
Non dire così che poi Michele si monta la testa. XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ma il gdr di Bastard!!...
« Risposta #13 il: 2012-04-01 06:12:16 »
All'epoca Bastard!! vendeva di pacca in edicola qualcosa come 35.000 ~ 40.000 pezzi (proprio altri tempi) a cui aggiungere le vendite in libreria.


Se volete ce lo ho ancora. Lo possiamo esporre come reperto d'epoca. Così quando dovete citare giochi con la R0, c'è un ottimo capitoletto.

ma invece recuperare il buono? che dici intanto se metti il .doc online?

Tags: