Non conosco Vampiri, per cui blatererò (brevemente) solo in merito a questo sistemino che hai postato.
[cite]Postato da: Mauro[/cite][cite]Postato da: khana[/cite][p]A dire il vero, non è neanche detto che la Posta iniziale fosse Nascondermi / Vederlo, poteva anche essere Scopro i segreti del Principe / Evito che nasca un Complotto Antitribu.
Non limitarti a Poste di azione, mono-sillabiche e funzionali, il CR ti consente di spostare il "tiro" ad un piano più alto della semplice risoluzione di azioni fisico-meccaniche ed è una pratica che ti stra-consiglio perché aiuta a fare uscire i giocatori dall'ottica del "I gotta save my ass"[/p]
[p]Sicuramente, ho messo quelle Poste perché il dubbio mi era venuto su quel caso; se le Poste fossero quelle, l'esempio da te portato mi pare favorire, come possibilità di vittoria (nel senso detto al mio scorso messaggio), chi vuole vedere.
Poi può essere che sia solo un problema derivante dall'approccio teorico
[/p]
Così, ad occhio, mi sembra lo stesso inghippo che si potrebbe trovare nel Solar System. Una posta del tipo "Non voglio farmi vedere" non avrebbe molto senso, perché poi l'altro può narrare che si mette di fronte alla porta che volevi attraversare.
Effettivamente, ha molto più senso dire ciò che
realmente vuoi fare, non il
come cerchi di farlo; a quello pensano le abilità.
Quindi, nel caso di prima, potresti dire: "Voglio passare la porta". Poi, siccome non vuoi farti notare, utilizzerai l'abilità "Passare inosservato". Allo stesso modo, avresti potuto utilizzare l'abilità "Rissaiolo", avresti semplicemente dato il via ad una scena differente.
Del resto, se tu vuoi passare inosservato per prendere i documenti, che alla fine qualcuno ti abbia visto sul momento o meno, quando sei a casina tua coi documenti sotto il letto, non è che conti poi molto. Darà adito a differenti scene successive.
A vederlo, sembra divertente, pure per me che snobbo VtM per presa di posizione