Stavo vagliando alcune idee per rendere il CA più tattico...
1) quando vuoi cambiare Radice Attiva fai il test: se sbagli CAMBI radice, ma sei costretto ad un Blank.
Attualmente se sbagli NON cambi e ti tocca pure il Blank.
2) eliminare la manovra di Difesa, che non ho letteralmente MAI visto usare a nessuno.
Evidentemente non è abbastanza allettante rispetto ai vantaggi offerti da un Assalto...
3) al posto della Difesa, si aprono nuove opzioni da usare con un Blank:
- annulli gli effetti di qualsiasi Push su di te, che sia narrativamente giustificato
- annulli gli effetti di qualsiasi Push su di un altro bersaglio, che sia narrativamente giustificato
- ottieni 1Up sulla tua RA, con durata Push (cioè permanente a meno di essere annullato da altri con un Blank)
- infliggi ad un bersaglio 1Down sulla tua stessa RA, con durata Push
- etc ... magari qualcosa per influenzare P o R ... non saprei
(yes, è tutta colpa di
Anima Prime 
)
4) limitare l'uso delle Memorie ... non so ancora come ... ma in effetti anche in 3:16 (l'ispirazione originale) ne hai un numero limitato, che comunque ottieni giocando, e non a gratis tutte quelle che vuoi

5) magari ridurre i percorsi psicologici da 3 Tratti per tipo, ad 1 Tratto per tipo.
Insomma per "chiudere" un sentiero basta 1 Tratto invece degli attuali 3.
Questo potrebbe da solo bastare a limitare le Memorie, dato che ogni Sacrificio causa 1 Apatia e così sarebbe sufficiente a chiudere un Cardine ...
Però non vorrei che così si disincentivasse troppo l'uso delle Memorie.
Magari, però, potrebbe essere aggiunto un metodo per riciclare i Tratti Apatia/Follia ... rigenerando così la psicologia del PG?