Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Un gioco che non riceve abbastanza amore: DO, Pilgrims to the Flying Temple

<< < (9/12) > >>

Ezio:

--- Citazione da: Mauro - 2012-04-07 00:45:06 ---Io sono curioso di vederlo in gioco anche perché non ho chiarissimo come funziona: dopo aver scritto la frase la si gioca interpretando? Si racconta cosa succede e basta? Voglio vedere cosa porta il flusso del gioco.

--- Termina citazione ---

Scrivi la frase, di fatto. Il tuo turno è scrivere la frase e poi passi il taccuino.
Al tavolo da gioco, spesso, il taccuino viene dimenticato e si parla e basta, ma l'essenza è quella ^^

EDIT: Guarda questo thread: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6878.0.html ogni paragrafo è un turno di gioco. Non c'è altro, non viene prodotto altro.

Mauro:
Quindi niente interazione tra PG giocata tra una frase e l'altra... aspetto di vedere come gira.

Ezio:
Tra una fase e l'altra non esiste nulla.

Estrai le pietre, guardi cosa ti dicono, scrivi la frase che devi scrivere, passi il sacchetto. Se vuoi interagire con qualcuno o qualcosa lo fai in questo contesto.

Mauro:
Sí, ho capito; stavo solo dicendo che aspetto di vedere come gira, perché se mi esprimessi senza averlo visto parlerei del nulla.

Renato Ramonda:
Le due definizioni, Ezio, non erano valutazioni di valore in alcun modo... era per dire che comparare due cose cosi' diverse sarebbe stato poco produttivo. Sono diverse.

Come comparare Munchkin e DnD: a parte che sono giochi e che sono a tema fantasy/dungeon... poco si puo' dire, no?

Anche a me frega poco delle definizioni, ma io e te non facciamo numero: un sacco di gente si e' lamentata del fatto che Do non era un gdr. Che, ovviamente, e' un po' come lamentarsi che la piscina dove sei andato e' umida invece di godersela per nuotare.

Era una parentesi, cmq, non vorrei deragliare :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa