Autore Topic: Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata  (Letto 5547 volte)

Malinka

  • Membro
  • - Debora Violini -
    • Mostra profilo
Volevo chiedere un opinione in generale al popolo giocante riguardo alla scelta di gioco da proporre ad una ragazza secondo me molto portata per ogni tipo di gioco.
Lei e il suo compagno hanno giocato con me e Andrea a fiasco: Marco (il compagno) l'ha trovato fantastico e non vede l'ora di provare altro).
Lory invece non faceva intravedere nessun tipo di emozione, ma comunque ha giocato e molto bene direi.
Volevo sapere secondo voi un gioco adatto a smuovere un po quella sua testolina.
Premetto:Lui giocava già in precedenza ad altri tipi di gioco,lei non ha mai sperimentato alcun gdr.
Grazie a tutti

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #1 il: 2012-03-28 13:52:30 »
Dipende. Cosa le piace? Ci sono serie tv che ama, per dire?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #2 il: 2012-03-28 13:53:11 »
Perché credi che sia molto portata e le possa piacere giocare di ruolo? Cosa nel suo atteggiamento te lo fa pensare?

Non è una critica alle intenzioni, è una domanda per riuscire a inquadrarla meglio  :)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #3 il: 2012-03-28 13:59:59 »
Stesse domande di Triex & Mario, ed in più: conosci il c.d. "metodo dei manuali sul tavolo"?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Malinka

  • Membro
  • - Debora Violini -
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #4 il: 2012-03-28 14:02:30 »
Assolutamente nessun problema con le critiche, sono costruttive e aiutano me a crescere come persona e giocatore, quindi fatevi sotto!  ;)
Penso che abbia un potenziale nascosto in quanto è assolutamente una persona normale, con i problemi che abbiamo tutti e che questo potrebbe essere un trampolino per poter giocare in modo strepitoso, dando un calcio nel cosiddetto alla vita quotidiana.
Nella partita di fiasco, non ha avuto paura a rischiare, non ha avuto paura di mettere e mettersi nei pasticci.
Anzi ha voluto assaporare ogni anfratto del gioco per capire bene di cosa si trattasse.
Ma poi nulla di piu' è come se fosse uscita da una personalità che ha avuto in prestito per quella partita.
Mario: purtroppo non la conosco ancora così bene e non so esattamente i suoi gusti.
Cmq io e andrea abbiamo optato come inizio due gdr: cani e fiasco,dopo la descrizione si sono fiondati su fiasco.
Attendo ^^

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #5 il: 2012-03-28 14:02:49 »
Stesse domande di Triex & Mario, ed in più: conosci il c.d. "metodo dei manuali sul tavolo"?


Gli è stato insegnato, sì... :-p
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Malinka

  • Membro
  • - Debora Violini -
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #6 il: 2012-03-28 14:04:32 »
Si ho avuto un ottimo maestro  ;)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #7 il: 2012-03-28 14:10:22 »
Stando così le cose, potresti provare che un gioco che la metta apertamente sotto i riflettori, come Kagematsu.

Oppure, per esplorare e scoprire un personaggio, Penny.

« Ultima modifica: 2012-03-28 14:12:12 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Malinka

  • Membro
  • - Debora Violini -
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #8 il: 2012-03-28 14:21:09 »
Quindi Mario dici che è meglio buttarla sul palco e vedere che succede?  ;D
E quando dovro' dirle di recitare un personaggio come kagematsu, come dovrò farlo? Non voglio metterle paura o ansia ma credo che non basteranno poche sillabe per interpretare un cotanto bonazzo! ;)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #9 il: 2012-03-28 14:46:33 »
Un Kagematsu silenzioso e misterioso ha il suo perché. :)

Credo possa funzionare perché Kagematsu può permettersi di giocare di rimando. Le donne fanno la scena, e lui entra quando vuole. Non carica di stress creativo, va invece a picchiare sul lato emotivo.

Penny invece ti dà una struttura per essere creativo insieme agli altri, e se ha gestito bene Fiasco, non credo che i "sì e..." di Penny la sconvolgerebbero. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Malinka

  • Membro
  • - Debora Violini -
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #10 il: 2012-03-28 14:51:20 »
Proveremo entrambi!!! Grazie Mario  :-*
Colgo anche l'occasione di ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e metterò in pratica i vostri consigli.
Ciriciao gente e grazie!

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #11 il: 2012-03-28 15:28:20 »
Penso che abbia un potenziale nascosto in quanto è assolutamente una persona normale,
Dio quanto c'è bisogno di "persone normali"! Sono commosso! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Malinka

  • Membro
  • - Debora Violini -
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #12 il: 2012-03-28 16:10:55 »
Io amo le persone normali XD
Su su non fare così, costruiamo le basi per un mondo migliore!  ;)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #13 il: 2012-03-28 17:16:37 »
Posso consigliarti anche Avventure in Prima Serata, io ho trovato davvero semplice proporlo sia a bambini che a fedelissimi parpuzi.

Altrimenti Penny può essere un ottimo gioco per rompere il ghiaccio dopo Fiasco, anche se lo trovo più tranquillo.

Poi Trollbabe fa' sempre la sua figura, ma i primi due forse sono più abbordabili.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi ad emozionare con il gioco una nuova arrivata
« Risposta #14 il: 2012-03-28 19:59:13 »
Tutto giusto e sottoscrivo quello che ho detto fin qui, ma aggiungo una cosa: il modo più sicuro per emozionare la tua amica è giocare con in testa una papera proporle il gioco che ha emozionato e emoziona TE per prima.
Divertimento ed emozioni sono contagiosi.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: