Autore Topic: Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"  (Letto 11560 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #15 il: 2009-03-31 18:09:04 »
Citazione
Ma io direi più che altro che a me piace l'idea che sia il master ad essere dio, anzi, eccome se mi piace.
So che tutto di me dipende da lui, ma è interpretato all'interno del gioco come se fosse un'incapacità del personaggio, ergo, ha senso.
Riguardo allo sfogo creativo, non direi che me ne frega quel tanto. Voglio giocare un PG in maniera credibile, e quando lo faccio voglio farlo seguendo quello che voglio fare.


E sarebbe giocare questo? Come fai a giocare un PG che dipende dalla volontà di un "dio" Master? Te lo concede per grazia ricevuta e se fai il bravo osannandolo? :laugh:

Citazione
Il fatto è che non vedo l'emotivamente pressante in LMVcP.. no, non ce lo vedo proprio. E questo lo dimostra quando ho rifiutato il d6 per la disperazione che Ezio ha cercato di darmi: io la disperazione NON CE LA VEDO, come non ci vedevo nient'altro.


Mi piacerebbe a questo punto leggere un Actual Play relativo alla situazione da te accennata...

Citazione
A parte che per quanto riguarda Sine Requie, che nei casi migliori becco una volta al mese, nell'ultimo anno ho praticamente giocato ogni mese ad un gioco diverso.


A parte AipS e MLwM hai provato veramente qualcosa di diverso? (questo è un po' OT, me ne scuso sin d'ora) :devil:
« Ultima modifica: 2009-03-31 18:14:32 da Luca Veluttini »

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #16 il: 2009-03-31 18:11:32 »
Citazione
[cite]Postato da: Antonio[/cite]mi chiedo se il consiglio di Hasimir possa andar bene????? cioé forzare le cose come a chiedere una reazione al giocatore non è peggio che meglio????? se uno vuole gioca ... lo si guida se non riesce ad esprimersi, ma se è palesemente fuori dal gioco non è meglio dirgli che deve semplicemente cambiare il suo modo di giocare????

Forse i miei suggerimenti ti fanno venire in mente le reazioni da Power-Master ... che si mette a punire i PG che trasgrediscono alla sua personale visione del gioco.
Gianni fa il Powa? Ammazzagli il PG.
Gianni è testardo e ancora fa il Powa? Mandagli contro un nemico ad-hoc, immune a tutte le armi e poteri del PG di Gianni, e che possiede PROPRIO le armi ed i poteri a cui il PG di Gianni è vulnerabile.
Insiste? Trucidalo di più!

Ecco ... no ... non è questo che si farebbe ;)
Il punto di molti giochi NW, ed in particolare di MLwM, è quello di suscitare una reazione REALE nel giocatore ... il PG è "solo" uno strumento con cui suscitarla.
Nel caso specifico di MLwM il manuale spiega chiaramente quale sia lo scopo del gioco, quale sia il tipo di reazioni ed emozioni che si vanno cercando, ed anche COME ottenerle.
Il servo deve obbedire al Padrone DA REGOLE prima ancora che per le mille possibili ragioni di fluff concordate col resto del tavolo.
E va BENISSIMO se il giocatore dice "ma il mio PG non vuole farlo, ed io non voglio che lo faccia" ... perchè gli DEVI rispondere "ottimo, ma lo farà lo stesso, sono le regole".
Non è il Master bastardo che vuole importi il suo modo di intendere il gioco, è IL GIOCO ad essere così.
Sarebbe come se a Monopoli dovessi pagare il pernottamento in un albergo, e dicessi "ma io non voglio, ma il mio segnalino non vuole" ... o ancora, se in un combattimento fra PG in un qualsiasi gdr Tradizionale un mostro ti causasse un effetto di paura, tu fallissi il TS, e dicessi "ma io non voglio fuggire, ma il mio pg non vuole fuggire".

E' una regola meccanica.
Se ti fa sentire meglio immaginare ke il Padrone sia uno psionico capace di piegare la tua volontà, va benissimo, il risultato non cambia.

L'attacco diretto a ciò che il GIOCATORE tiene caro è altresì consigliato da manuale... ma è valido un pò per qualsiasi cosa, e molti gdr NW lo chiamano "giocare sulle Flag" ... e le Flag sono nè più nè meno una inidcazione di cosa IMPORTA ed INTERESSA al GIOCATORE.
Se giochi su quegli argomenti, stai certo che il Giocatore reagirà con forza e genuinità.

Ad esempio per come appare il PG di Alex tu sai che è uno psicopatico sanguinario.
Questa potrebbe essere una Flag.
Allora che fai ... ci giochi sopra.
Come Padrone lo attacchi, frustrando e pervertendo questo interesse (non gli dici "non lo puoi fare" ... gli dici "fai il contrario!" )
Come "Master" gli offri il modo di coronare tale desiderio, direzionandolo in modo produttivo per il gioco... cioè gli fai trovare qualcuno (un Legame) con cui finalmente può sfogarsi e soddisfarsi.
...e poi, quando ha REALMENTE investito in quel legame, glielo porti via ... lo fai uccidere da un altro Servo, o ordini a lui stesso di ucciderlo, o roba simile.

Lo scopo del gioco è provare abbastanza odio per il Padrone da riuscire ad infrangere qualsivoglia genere di controllo lui possieda sul tuo PG, rivoltarti, ed ucciderlo.
Per alcuni l'odio funziona bene.
Altri si trovano più motivati quando PROTEGGONO i propri legami, quindi si ribellano per amore.
Altri ancora sono così disturbati dal servizio reso al Padrone, che si ribellano per un eccesso di paura ... paura che l'incubo si protragga, paura che arrivi il giorno in cui il Padrone gli farà fare la cosa che PROPRIO non vogliono, etc.

Bada che parlo dei GIOCATORI.
Ovviamente è solo un gioco e tutte le emozioni citate sono commisuratamente stemperate, ci sono i dovuti gradi di separazione fra PG e Giocatore, nonostante tutto si ride, si shcerza, si fa molto "metagaming" partecipando alla narrazione delle scene che NON riguardano il proprio PG, etc.
Ma in generale è su QUELLO che il gioco verte, e l'intero manuale serve unicamente ad aiutare giocatori e master a individuare un "nervo scoperto" e batterci sopra ... lo scopo è suscitare emozioni forti, entro l'ambiente controllato e sicuro del tavolo di gioco.

Citazione
[cite]Postato da: Claudia Cangini[/cite]Guarda i consigli di Hasimir sono suggerimenti di buon masteraggio di LmVcP (infatti mi hanno fatto venire voglia di giocarlo con lui.:D)

Sono lusingato ^_^
E pensare che ancora non sono riuscito a giocarlo :(
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #17 il: 2009-03-31 18:15:32 »
Citazione
Ad esempio per come appare il PG di Alex tu sai che è uno psicopatico sanguinario.
Questa potrebbe essere una Flag.
Allora che fai ... ci giochi sopra.
Come Padrone lo attacchi, frustrando e pervertendo questo interesse (non gli dici "non lo puoi fare" ... gli dici "fai il contrario!" )


O gli fai fare compiti che sminuiscano questa sua natura, giusto?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #18 il: 2009-03-31 18:17:26 »
Posso aggiungere una domanda, con la richiesta di leggerla come neutra e realmente informativa?

Citazione
[cite]Postato da: il mietitore[/cite][p]buffo, io cerco proprio quei giochi emotivamente pressanti.[/p]


Ti andrebbe di giocare un gioco che verte sulla vita sentimentale di una coppia in crisi o sul primo appuntamento di una possibile coppia?

Citazione
[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p][/p][p]Un ultima cosa: hai lettoA manifesto on Mastery?[/p][p][edit: crosspost con mezzo forum...][/p]


Adesso si.
E credo che qualcosa sia andato "a posto", come quando ho letto i consigli di Claudia su AiPS. Ottimo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #19 il: 2009-03-31 18:20:45 »
EDIT:
ho letto solo ora il post di Mietitore (Alex suppongo ^_^)

Ok, non è un sanguinario psicolatico ... è un freddo e distaccato ricercatore.
Bene, colpiscilo su quello.
Fagli servire e riverire Estranei che sbeffeggiano la sua ricerca scientifica.
Fagli trovare un collega nel villaggio che condivide la sua convinzione e studi (il sole non esiste) e poi attaccalo.
Fagli trovare una prova incontrovertibile della inesistenza del sole, e poi ordinagli di dstruggerla o cederla ad altri PRIMA che il PG possa effettivamente usarla per provare la sua teoria.

Non so, parlatene anche apertamente: "Senti Alex ma a TE cosa interesserevve trovare nel gioco? C'è un argomento che ti tocca? Se dovessi immaginare una cosa per la quale il tuo PG darebbe la vita, cosa sarebbe?"
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #20 il: 2009-03-31 18:25:17 »
Citazione
[cite]Postato da: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[p]A parte che per quanto riguarda Sine Requie, che nei casi migliori becco una volta al mese, nell'ultimo anno ho praticamente giocato ogni mese ad un gioco diverso.[/p]
[p]A parte AipS e MLwM hai provato veramente qualcosa di diverso? (questo è un po' OT, me ne scuso sin d'ora):devil:[/p]


qui si parlava di giochi in senso generale

di New Wave o similia ho provato solamente In Space (vabbè, avrà i suoi difetti) e NCAS, oltre a LMVcP e AIPS, ma se aggiungo i giochi tradizionali la lista è ben più corposa. A partire dal corso dal settembre 2007 ho provato Requiem (anche se sarebbe il caso di riprovarlo prima o poi, l'impatto non è stato dei migliori), Mage (quello del nuovo WoD, non ricordo il sottotitolo, se Ascension o Awakening... credo il secondo), Sine Requie (comprato a marzo dell'anno scorso), Exalted seconda edizione, Mutants & Masterminds.

Citazione
[cite]Postato da: Luca Veluttini[/cite]E sarebbe giocare questo? Come fai a giocare un PG che dipende dalla volontà di un "dio" Master? Te lo concede per grazia ricevuta e se fai il bravo osannandolo?


Se mi concede le cose per grazia e se lo osanno direi che è un master un po' pisquano, diciamolo.

Immagino che derivi dalla mia visione dell'universo, chi lo sa..

alla fine sono dell'idea che se Dio vuole mi fa venire un crampo al diaframma quando più gli aggrada; se il master vuol fare lo stesso, la cosa è... giustificabile. Anche se immagino sia una cosa che pochi hanno fatto, se non addirittura nessuno.

Ah, una cosa di cui mi ero dimenticato:

Citazione
[cite]Postato da: DR. Zero[/cite]Magari mi sbaglio ma mi pare la classica persona che prova il gioco affinchè possa dire "l'ho provato", ma giocandolo farà di tutto per rovinarlo.


Ieri mi ero detto che alla prossima volta che avrei dovuto giocare a LMVcP, avrei bypassato per fare esclusivamente da spettatore, conscio del fatto che ieri la gente che era nel gruppo con me si è divertita ben poco.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #21 il: 2009-03-31 18:29:50 »
Citazione
[cite]Postato da: Ezio[/cite][p]]Ti andrebbe di giocare un gioco che verte sulla vita sentimentale di una coppia in crisi o sul primo appuntamento di una possibile coppia?[/p]


se è Dubbio, mi ero prefissato di andare alla demo del Vellu a Luglio/Giugno (non ricordo esattamente il mese)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #22 il: 2009-03-31 18:50:52 »
Alex,
quello che dico è quello che succede con i miei giocatori. Siccome tutto il mondo è paese posso affermare con relativa certezza che i motivi sono questi.
Dici che non vedi lmvcp come emotivamente pesante, ma che cerchi giochi di questo tipo.
Allora perchè fare un personaggio freddo e distaccato dagli affetti?
Certo, Ezio poteva fare come suggerisce hasimir, ma spesso quando si prova un gioco per le prime volte, un gioco come questo, si sta più attenti a non sbagliare le meccaniche, soprattutto se si è l'unico che le conosce, e si perde di conseguenza un pò di brillantezza, provato per esperienza personale.
E gestire le relazioni con un personaggio a cui non frega niente di nessuno se non delle sue ricerche, bhè la vedo una prova dura per chiunque alle prime volte.

Io mi chiedo leggendo i post sopra: te ti sei fatto un personaggio emotivamente morto, che teneva solo ai suoi esperiementi.
io vedo solo un grosso scudo con cui proteggersi.
La domanda è da cosa? Se il gioco non fosse coinvolgente non ne avresti bisogno.

Hasimir dice
Citazione
Ok, non è un sanguinario psicolatico ... è un freddo e distaccato ricercatore.
Bene, colpiscilo su quello.
Fagli servire e riverire Estranei che sbeffeggiano la sua ricerca scientifica.
Fagli trovare un collega nel villaggio che condivide la sua convinzione e studi (il sole non esiste) e poi attaccalo.
Fagli trovare una prova incontrovertibile della inesistenza del sole, e poi ordinagli di dstruggerla o cederla ad altri PRIMA che il PG possa effettivamente usarla per provare la sua teoria.

sarebbe interessante ad esempio capire come pensi che avrebbe reagito il tuo personaggio a questi avvenimenti.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #23 il: 2009-03-31 18:54:11 »
Citazione
[cite]Postato da: il mietitore[/cite][p]Se mi concede le cose per grazia e se lo osanno direi che è un master un po' pisquano, diciamolo.[/p][p]Immagino che derivi dalla mia visione dell'universo, chi lo sa..[/p][p]alla fine sono dell'idea che se Dio vuole mi fa venire un crampo al diaframma quando più gli aggrada; se il master vuol fare lo stesso, la cosa è... giustificabile. Anche se immagino sia una cosa che pochi hanno fatto, se non addirittura nessuno.[/p]

Il "master pisquano" è, clamorosamente, il default.
Che altro modo ha il giocatore di avere qualcosa se non col GM che dice "sì, va bene, ce l'hai"?
Vedi il RANTone di Moreno sulla Regola Zero, ma è lungotto e non so se hai voglia di teoria.

Ti riassumo com'è il gioco "tradizionale"?
Il Giocatore dice che il PG prova (sottolineo: PROVA) a fare una cosa.
Il GM decide che ci riesce, che non ci riesce, oppure stabilisce la probabilità di riuscita.

FINE.

Esercizio per casa: provare a ridurre tutti i giochi che hai provato a questo schema per capire quanto siano uguali. :P


Sul "se non addirittura nessuno", se (e solo se) con ciò intendi "GM che abusano della loro arbitrarietà", com'è che OGNI singolo forum, newsgroup, mailing list o altro in Rete che parli di GdR ha INFINITI thread su "il mio GM è cattivo" oppure "consigli per il buon GM" che diventano automaticamente spazzatura dopo aver letto e capito CnV? ^_^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #24 il: 2009-03-31 18:57:27 »
Per ora va tutto bene ma intravedo un rischio dogpiling.
Aspettate la risposta di Alex prima di postargli altre domande/osservazioni.

Grazie.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #25 il: 2009-03-31 18:58:10 »
Citazione
se è Dubbio, mi ero prefissato di andare alla demo del Vellu a Luglio/Giugno (non ricordo esattamente il mese)


Luglio...

Citazione
Dici che non vedi lmvcp come emotivamente pesante, ma che cerchi giochi di questo tipo.
Allora perchè fare un personaggio freddo e distaccato dagli affetti?
[...]
Hasimir dice

Citazione

    Ok, non è un sanguinario psicolatico ... è un freddo e distaccato ricercatore.
    Bene, colpiscilo su quello.
    Fagli servire e riverire Estranei che sbeffeggiano la sua ricerca scientifica.
    Fagli trovare un collega nel villaggio che condivide la sua convinzione e studi (il sole non esiste) e poi attaccalo.
    Fagli trovare una prova incontrovertibile della inesistenza del sole, e poi ordinagli di dstruggerla o cederla ad altri PRIMA che il PG possa effettivamente usarla per provare la sua teoria.


sarebbe interessante ad esempio capire come pensi che avrebbe reagito il tuo personaggio a questi avvenimenti.


Concordo...

EDIT: Scusa Claudia, il mio è un cross-posting col tuo... :angel:
« Ultima modifica: 2009-03-31 18:58:51 da Luca Veluttini »

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #26 il: 2009-03-31 19:03:15 »
Bruciagli i calcoli e poi vedi quant'è morto...

a questo forse avrebbe reagito.

in quelle casistiche presentate da Hasimir probabilmente il PG si sarebbe più sentito chiamato in causa, ma si ritorna alla cosa dei dadi: ci sono quegli stramaledetti dadi che secondo me bloccano l'interpretazione e la mettono sotto il controllo nè del giocatore nè del master, andando direttamente dalla fortuna.
Lui me lo ordina, io potrei stare lì a discutere un'ora con il mio signore, e cercare di convincerlo oppure fare finta di seguire i suoi ordini, poi uscire e mettermi a comportare come meglio credo, magari entrando in contatto con la collega (in uno dei casi...) o tenendo per se la prova dell'inesistenza del sole.

L'ingrippo che trovo è che i dadi limitino le possibilità più che dimezzandole: se mi gioco la cosa ottengo mal che vada dei dadi bonus, se non me la gioco ignoro i dadi e passo oltre. A seconda del risultato sono obbligato o meno a fare quel che il padrone mi dice.

Citazione
[cite]Postato da: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Postato da: il mietitore[/cite][p]Se mi concede le cose per grazia e se lo osanno direi che è un master un po' pisquano, diciamolo.[/p][p]Immagino che derivi dalla mia visione dell'universo, chi lo sa..[/p][p]alla fine sono dell'idea che se Dio vuole mi fa venire un crampo al diaframma quando più gli aggrada; se il master vuol fare lo stesso, la cosa è... giustificabile. Anche se immagino sia una cosa che pochi hanno fatto, se non addirittura nessuno.[/p]
[p]Il "master pisquano" è, clamorosamente, il default.
Che altro modo ha il giocatore di avere qualcosa se non col GM che dice "sì, va bene, ce l'hai"?
Vedi il RANTone di Moreno sulla Regola Zero, ma è lungotto e non so se hai voglia di teoria.[/p][p]Ti riassumo com'è il gioco "tradizionale"?
Il Giocatore dice che il PG prova (sottolineo: PROVA) a fare una cosa.
Il GM decide che ci riesce, che non ci riesce, oppure stabilisce la probabilità di riuscita.[/p][p]FINE.[/p][p]Esercizio per casa: provare a ridurre tutti i giochi che hai provato a questo schema per capire quanto siano uguali.:P[/p][p]Sul "se non addirittura nessuno", se (e solo se) con ciò intendi "GM che abusano della loro arbitrarietà", com'è che OGNI singolo forum, newsgroup, mailing list o altro in Rete che parli di GdR ha INFINITI thread su "il mio GM è cattivo" oppure "consigli per il buon GM" che diventano automaticamente spazzatura dopo aver letto e capito CnV? ^_^;[/p]


Non direi:

Sparo a qualcuno, ha senso che lo colpisca? Il GM stabilisce la possibilità di riuscita:

1) Lo colpisco sicuramente, è un PNG scomodo per l'avventura e tantovale toglierlo di mezzo. Fà un tiro nascosto dietro allo schermo, mi dice che l'ho seccato.
2) Lo manco sicuramente. mi è successo in M&M recentemente, e ho anzi trovato che fosse giustissimo che nonostante avessi fatto un tiro particolarmente alto il master mi abbia detto che lo colpivo di striscio. In quel momento il PG avrebbe sparato, ma in una storia decente quel PNG non sarebbe morto per un colpo alla testa che non si aspettava. Ergo, la storia assume il suo senso. Non è "non sparo perchè tanto lo manco", è "so che lo mancherei, ma gli sparo perchè il io PG lo farebbe, e io volendo essere protagonista di una storia decente so che è giusto che il mio PG gli spari".
3)Stabilisce la possibilità di riuscita. Del tutto lecito: cerco tachipirina in farmacia, potrebbero averla finita. Secondo il realismo stabilisce un tiro da fare per decidere se trovo quella cosa oppure no. Sono in un villaggio di campagna colpito da un'epidemia micidiale di dissenteria emorragica, tutti si riempiono di medicine a caso basta che plachino la febbre e il dolore, non ci sono arrivi di nuovi pacchi di medicine perchè la crisi ha raggiunto proporzioni astronomiche, probabilmente c'è un 10% di trovarla: tiro e incrocio le dita.
« Ultima modifica: 2009-03-31 19:12:00 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #27 il: 2009-03-31 19:38:44 »
In questo thread c'è troppa confusione e troppa gente che parla contemporaneamente.

Vorrei approfondire il discorso dei dadi con Alex, ma in quest'altro thread e con più calma, possibilmente.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #28 il: 2009-03-31 19:42:12 »
Un saluto a tutti quelli che mi conoscono e soprattutto a quelli che eventualmente non mi conoscono!

C'è una domanda che in un altro thread avrei voluto fare a Hasimir riguardo a lui e al suo gruppo, ma poi siamo passati a occuparci d'altro, e che ora invece mi sento di fare qui. Naturalmente non posso obbligare nessuno a rispondermi se non lo vuole. Vi chiederei però, se potete, di non leggere la domanda con pregiudizio.

Ed ecco la domanda...

All'incirca che età avete, ragazzi?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza in "La Mia Vita col Padrone"
« Risposta #29 il: 2009-03-31 19:43:14 »
Citazione
[cite]Postato da: Rafu[/cite][p]Un saluto a tutti quelli che mi conoscono e soprattutto a quelli che eventualmentenonmi conoscono![/p][p]C'è una domanda che in un altro thread avrei voluto fare a Hasimir riguardo a lui e al suo gruppo, ma poi siamo passati a occuparci d'altro, e che ora invece mi sento di fare qui. Naturalmente non posso obbligare nessuno a rispondermi se non lo vuole. Vi chiederei però, se potete, di non leggere la domanda con pregiudizio.[/p][p]Ed ecco la domanda...[/p][p]All'incirca che età avete, ragazzi?[/p]


18
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: