Un post di aggiornamento per annunciarvi che sospenderò il lavoro sulle newsletter per dedicarmi totalmente alla produzione dei seguenti manuali, sperando di farli uscire TUTTI nel 2010:
*********************************************************************************
Meyroan, Ambientazione Fantasy
Lasciate che vi dica come dovrebbero essere giocati i personaggi del mondo di Meyroan. Sono personaggi che dovranno decidere da che parte stare. E, naturalmente, sarete VOI a dover fare questa scelta.
Il loro mondo è vicino alla guerra finale. Per quanto ne sanno, gli dei stanno per tornare e darsi battaglia. Ognuno degli abitanti, ogni forma di vita, deve decidere da che parte stare.
Se con Theoroth, il Dio della Luce, o con Karnath, il Dio delle Tenebre, che medita vendetta. Questo è il tema principale. Da questa scelta, deriveranno tutte le conseguenze ed i comportamenti dei personaggi.
L’esistenza del Terzo Dio dimenticato viene considerata una leggenda. Non è così. Il Terzo Dio, Tyr, è sempre esistito e si è sempre dovuto schierare nelle guerre tra gli dei, decidendone l’esito a causa delle sue scelte. Tuttavia, i seguaci del Terzo Dio, sono anche i pochi a conoscenza del Grande Inganno.
Gli Dei combattono per sé stessi. Gli esseri umani non hanno alcun valore. Tutto ciò che hanno a cuore è la loro brama di vittoria e di conquista del mondo. E per questo sono disposti a sacrificare tutte le vite umane di cui necessitano.
*********************************************************************************
Guida Avanzata del Narratore
Mi è stata sollecitata da più di qualcuno.
Nelle mie intenzioni dovrebbe essere l'ULTIMA guida (che rilascero' gratuitamente) per estendere l'uso di Levity sino a quello che ritengo essere il dominio più ampio delle sue possibilità di utilizzo. Conterrà i seguenti argomenti:
-- Trasposizione del linguaggio e delle tecniche cinematografiche, narrative e fumettistiche in "corrette" chiamate di gioco di Levity
-- Concetti di narratologia e loro implementazione ed uso con Levity (story-arc, premise singole e multiple...)
-- Dinamiche di gruppo (concetti di sociologia applicati alle varie configurazioni di gioco di Levity)
-- Giocatori <-> Personaggi <-> Mondo di Gioco (gestione ottimale delle relazioni tra elementi di gioco, conoscenza e preconoscenza)
*********************************************************************************
Le fatiche di Ercole (collana Junior)
Il primo volume di una collana di giochi di ruolo e narrazione esplicitamente concepiti per l'uso in famiglia e con i più piccoli. Giocate Ercole, nel suo tentativo di compiere le eroiche 12 fatiche. Riuscirete a superare tutti gli ostacoli ed essere considerato l'eroe più grande di tutti i tempi?
*********************************************************************************
Orgoglio e Pregiudizio (collana Levity x2 )
Il gioco per due giocatori che simulano una coppia.
Giocherete diverse scene che vi porteranno a cambiare la considerazione che avete dell'altro ed a prendere una decisione definitiva. Stare insieme o andare ognuno per la propria strada?
*********************************************************************************
Aureola e Forcone (collana Quick Play)
Giocate la coscienza di un personaggio che viene messo al centro di decisioni fondamentali. Un angelo ed un demone continueranno a tormentarvi e la vostra coscienza cercherà di mettere ordine.
Riuscirete a resistere?
Ciao,
Rob