Autore Topic: Gente che Gioca su Google+  (Letto 7205 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #15 il: 2012-03-23 18:41:29 »
Uhm, io ho webcam con microfono su linux, e nessun problema di sorta. Le cuffie con microfono extra economiche ne davano molti di più. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #16 il: 2012-03-24 01:39:49 »
buono a sapersi son passati i tempi in cui per far adnare molto cose dovevi ricompilare, sembrerebbe
Nearby Gamersfan mail 34

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #17 il: 2012-03-25 14:34:50 »
Su Ubuntu sul mio portatile con webcam e microfono integrato funziona tutto senza settare/installare/compilare nulla. Al massimo con Skype su Gnome bisogna installare il pannello di controllo di PulseAudio per settare il microfono in formato mono anziché stereo (sennò il microfono non funziona).

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #18 il: 2012-03-25 18:36:17 »
buono a sapersi son passati i tempi in cui per far adnare molto cose dovevi ricompilare, sembrerebbe
OT- Utente Ubuntu da 3 anni. Non so neanche che diavolo significhi "ricompilare". ^_- Se il driver non c'è, sono cavoli, ma se c'è è user-friendly come un tostapane.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #19 il: 2012-03-25 19:32:35 »
vabbè anche io ricompilo giusto per ottimizzare l'ottimizzabile e per compilare roba sperimentale per studio raramente per reale bisogno.
certo io sto attento anche a cosa comprare, esempio certe chiavette wireless è l'inferno, ma tornando IT cuffie e microfono recuperati ora manca la webcam
Nearby Gamersfan mail 34

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #20 il: 2012-03-26 12:09:29 »
interessante,
ma ho bisogno di qualcuno che mi spieghi cosa sono gli hangout o li per li. Sono generazionalmentente inadatto alla comunicazione mediata ed ho bisogno di una riprogrammazione. ^__^


Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #21 il: 2012-03-26 12:22:11 »
Hangout indica semplicemente una videoconferenza con possibilità di condividere cose: uèbcam + microfono + strumenti come documenti condivisi.
Si gioca parlando, si vedono in faccia gli altri, si ha la possibilità di codividere documenti (note, ecc.).

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #22 il: 2012-03-26 13:39:52 »
in italiano si chiamano videoritrovi....ergo vai su G+ e clicchi su "apri un videoritrovo"....e inviti chi vuoi...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #23 il: 2012-03-29 22:28:37 »
Dopo quello che è stato probabilmente il disintegrarsi del mio gruppo di gioco (per motivi più seri di quanto avrei mai potuto immaginare, ma questo è un altro discorso) mi sa che non mi resta che tentare la strada degli hangout per fare qualche partita. Peccato che non abbia la minima idea di che farci con Google+  :o
Terrone che Gioca

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #24 il: 2012-03-29 22:32:05 »
Aggiungi uno qualunque di quelli intervenuti qui alle tue cerchie, il tuo contatto verrà felicemente inserito in quella per giocare su G+ e immagino a breve lo avranno tutti ;)
Lo avrei già fatto io, ma ci sono troppi "Domenico Marino"...

Una volta fatto quello, si tratta semplicemente di videoconferenze: uèbcam e microfono e si gioca in diretta, parlando (con appoggio di una chat scritta, se servisse); aprire un videritrovo è facile: apri https://plus.google.com/, a destra c'è il tastino "Apri videoritrovo", e da lí inviti chi devi invitare per la sessione; al massimo, lo apre qualcun altro e t'invita.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #25 il: 2012-03-30 00:26:59 »
Bene, mi sono iscritto su Google+ (già sento la privacy che scappa da tutti i pori XD) e ora... basta che aggiungo uno di voi (per esempio Ezio, che non so perché mi compare tra le persone suggerite O.o) a una cerchia "gdr" o simili e il gioco è fatto?
Terrone che Gioca

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #26 il: 2012-03-30 00:28:19 »
Sí e no: tu aggiungi qualcuno (Ezio va bene), lui ti aggiungerà a sua volta, perché le cerchie non sono simmetriche (tu puoi essere nella mia senza che io sia nella tua). A quel punto lui condividerà con te la sua cerchia di gente che vuole giocare su G+, e tu avrai tutti i contatti che ha lui.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #27 il: 2012-03-30 00:33:10 »
Perfetto, capito (e comunque nel tempi in cui chiedevo questa cosa tra i contatti suggeriti sono comparsi in massa gli utenti di questo forum, da Claudia e Michele fino a Meguey Baker... che cosa inquietante...)
Terrone che Gioca

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #28 il: 2012-03-30 01:08:09 »
Chissà perché quando un software fa quello che deve fare viene bollato come inquietante xd

Tranquillo che gplus obbedisce alle tre leggi della robotica.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Re:Gente che Gioca su Google+
« Risposta #29 il: 2012-03-30 01:19:11 »
I social network mi rendono paranoico, sorry  ;D
Tranquillo che gplus obbedisce alle tre leggi della robotica.
Quindi impedirà che mi venga arrecato qualunque danno? XD
Terrone che Gioca

Tags: