Autore Topic: Alcune considerazioni personali  (Letto 6415 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Alcune considerazioni personali
« Risposta #15 il: 2009-03-30 17:38:09 »
peraltro, creare un oparallelismo "bigmodel -> bobmodel" aiuterebbe anche a dare credibilità e visibilità al tuo modello...

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Alcune considerazioni personali
« Risposta #16 il: 2009-03-30 18:45:41 »
Nik, come al solito sei illuminante...
Ed anche eco-compatibile.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Alcune considerazioni personali
« Risposta #17 il: 2009-03-30 18:54:07 »
Rileggendo con piu' calma il post di Khana mi viene in mente una domanda.

Citazione
[cite]Postato da: khana[/cite][p]Qesto cambio di termini cambia il "SYSTEM" inteso come lo si definisce nelle teorie di The Forge, senza necessariamente cambiare il "sistema" come lo intendi tu o come lo si è inteso intuitivamente fino ad oggi. Questo "sistema" di concetto intuitivo a cui tu ti riferisci, nel Big Model viene chiamato Techniques e/o Ephemera, che sono -componenti- di System.[/p]


Gli elementi del BM sono in dipendenza 'gerarchica'? O no?
O sono solo in relazione generica tra di loro (una specie di 'inclusione' o referenza, come l'UML?)
Qui forse Michele puo' rispondermi...
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Alcune considerazioni personali
« Risposta #18 il: 2009-03-30 19:29:22 »
Da quello che ho capito io, è una relazione gerarchica, ma non è una dipendenza; o almeno non è una dipendenza esclusiva.
Ma qui siamo in una fase successiva di Critica del BM e io personalmente non sono molto d'accordo sul luogo in cui viene inserito il Setting... :P non so se si era capito :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: