Autore Topic: E' possibile un gioco che...?  (Letto 7056 volte)

Casca

  • Membro
  • Luca Casassa
    • Mostra profilo
Re:E' possibile un gioco che...?
« Risposta #15 il: 2012-03-22 20:10:17 »
dato che si è finiti su tre argomenti diversi 1)quello orginale del topic 2)quello sul modo di giocare del mio amico e 3) quello sul rimaneggiamento dei tradizionale; io proporrei di splittare in 3 topic distinti chiudendo questo originale.

Nel frattempo rispondo qui a

Patrick: Io facevo un discorso più generale, ma ad esempio cose come l'1 con il d20 che non colpisce mai anzi ti fa accadere cose spiacevoli, il dardo incantato con le sue particolarità...il mago che diventa più forte del guerriero salendo di livello ma parte più scarso...insomme cose così

Mauro: Non esattamente a lui va bene che si improvvisi in una singola situazione, non gli va bene che si improvvisi a seguito di una scelta (significativa per la fiction, molto significativa...) dei PG. Diciamo che vorrebbe una storia che parta con una situazione iniziale ben strutturata e che sia man mano più aperta(cosa che dipende dai giocatori che potrebbero invece non fare mai scelte interessanti e quindi la storia percorrerebbe i binari più ovvi) da far si che il finale sia imprevisto
alcune volte un'invasione di zombie è necessaria

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:E' possibile un gioco che...?
« Risposta #16 il: 2012-03-22 20:12:21 »
Dimmi se preferisci che continuo qui o se aspetto che apri una discussione dedicata alla questione dell'improvvisazione.

Casca

  • Membro
  • Luca Casassa
    • Mostra profilo
Re:E' possibile un gioco che...?
« Risposta #17 il: 2012-03-22 20:14:12 »
Preferirei aspettare che si apra una discussione apposita, io tra l'altro devo uscire, se potesse farlo qualcun'altro si velocizzerebbe il tutto...
alcune volte un'invasione di zombie è necessaria

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:E' possibile un gioco che...?
« Risposta #18 il: 2012-03-22 20:15:58 »
Off topic, ma spero sia utile comunque.

appena avrò più tempo lo leggerò meglio e lo proverò col mio gruppo anche se prima vorrei riuscire a provarlo da PG.

Ultimamente lo stiamo giocando un sacco via hangout su G+, se ti va di provare può essere un'ottima occasione.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:E' possibile un gioco che...?
« Risposta #19 il: 2012-03-22 20:35:38 »
TOPIC CHIUSO!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: