Gente Che Gioca > Levity - Orgoglio e Pregiudizio
Playtest #3 con Salkaner - chiacchiere e commenti
Salkaner il Nero:
Beh, nel gdr io amo le situazioni nebulose...
Salkaner il Nero:
Ho visto quel che intendi fare.
Mi vien un dubbio: e posso anche fare un flashback?
rgrassi:
Puoi fare ciò che vuoi.
La particolarità di Levity è che è sostanzialmente un "motore per la validazione di frasi legate alla fiction".
Quindi puoi fare ciò che vuoi, flashback, flashforward, salti temporali, narrazione in backward. l'unica regola è che quando parli di me io posso oppormi, e non puoi negare quanto è già vero nella fiction, ovviamente.
Non l'ho messo nel manuale perchè sono cose difficili da spiegare e sono indipendenti dal sistema di gioco in sè, ma rientrano nelle cose che spiego durante i Levity Day.
Rob
Salkaner il Nero:
Stavo notando che ci sono momenti, come in questo rogoglio scena 3, in cui ad un giocatore può essere servito un vero "carico da 11".
In pratica in una situazione come questa potevi lanciare una frase con l'assoluta certezza (in questo caso quasi asosluta, c'era un possibile rischio di rilancio, ma passi) di farla convalidare.
(e infatti hai messo una importante pietra miliare)
E` un punto forte del sistema. E` una cosa voluta?
rgrassi:
Se, è assolutamente una cosa voluta ed è POTENTE.
Se ti va male, però ti fai malissimo.
Dipende tutto da quello che dici ESATTAMENTE.
Inoltre, tu in questo momento non avevi convenienza a spendere gettoni, ma quando se ne hanno un po', il fatto di poter decidere DOPO i lanci se spendere i gettoni o meno rende tutto sempre 'sul filo del rasoio'.
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa