Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP] [Pathfinder] Anche Parpuzio può essere divertente

<< < (2/5) > >>

Ezio:
Ragazzi, FINALMENTE si vede un actual play abbastanza completo di una partita di Parpuzio.

Potreste, per favore, sforzarvi di fare risposte organiche, non monoriga e leggendo tutto il post? Così, giusto per favorire il trend...

Moreno Roncucci:
Tecnicamente, questo non è un actual play: manca tutta la parte relativa ai giocatori al tavolo. E un riassunto della fiction prodotta. Ma dalla fiction, è impossibile risalire al gioco (questa, per esempio, potrebbe essere stata prodotta anche con The Pool, o il Slar System, o un altro gioco ancora)

Inoltre:

--- Citazione da: Caleb75 - 2012-03-21 00:38:15 ---Siccome Triex mi aveva anche chiesto di specificare qualora avessi usato la regola zero, dico subito che non la uso mai.

--- Termina citazione ---

Se è una "regola" che ti sei dato, di non usare mai la regola zero, e la rispetti, allora nel "sistema" (reale) che usi, non esiste la regola zero. Quindi non è Parpuzio.

Matteo Suppo:
Dagli tempo Moreno, non è facile da subito scrivere un actual play come si deve. Facciamo domande per arrivare a capire, piuttosto.

Anche secondo me giocano a qualcosa che potrebbe essere coerente, ma non possiamo saperlo senza esaminare la giocata per bene.

Marco Costantini:
In realtà a mio avviso è ancora Parpuzio, perchè scegliere di non applicare la regola zero è usare la regola zero.


--- Citazione da: Caleb75 - 2012-03-21 00:38:15 --- Non che con questa io voglia dimostrare qualcosa (se non che, come è già stato detto, anche un gioco incoerente può divertire)

--- Termina citazione ---

Spero sia chiaro che nessuno qui sta dicendo che non ti ci puoi divertire.
Al massimo si tenta di capire in che modo, a causa di cosa vi siete divertiti.

Matteo Suppo:
Condivido quello che dice Marco sul divertirsi. A me personalmente non importa se una giocata è parpuzio oppure no.

In ogni giocata vengono utilizzate tecniche e strumenti, più o meno inconsciamente, che possono portare il gioco in alcune direzioni, quando interagiscono. Il game design alla fine è trovare la combinazione di tecniche, strumenti, ambientazione etc che porta verso un certo risultato.

Scegliere di far reincontrare i png ricorrenti con cui i pg avevano già avuto a che fare è una di queste tecniche, ad esempio.

Vorrei farti delle domande sulla preparazione: cosa hai preparato prima della sessione? E i pg cosa hanno preparato? avevano un background?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa