Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP] [Pathfinder] Anche Parpuzio può essere divertente
Moreno Roncucci:
Alessandro, ti interessa avere una discussione su cos'è Parpuzo e se giochi a Parpuzio o no, in questo thread? Se no, sposto tutti i post off-topic in un thread separato.
Non l'ho già fatto solo perchè hai messo "Parpuzio" nel titolo, quindi il dubbio che sia in topic c'è.
Detto questo, come "inventore" del termine Papuzio, credo di sapere cosa intendevo dire quando l'ho definito.
E questa ormai è una cosa da FAQ...
--- Citazione da: Marco Costantini - 2012-03-21 04:10:33 ---In realtà a mio avviso è ancora Parpuzio, perchè scegliere di non applicare la regola zero è usare la regola zero.
--- Termina citazione ---
Lo scegliere OGNI VOLTA se usarla o no, è averla. Perchè fa parte del sistema. Nella procedura di validazione dei risultati, c'è una fase "decidi se usare la regola zero o no in questo tiro".
Se la escludi da subito, QUELLA FASE NON C'E'! E quindi non fa parte del sistema!
Altrimenti, anche Cani nella Vigna è Parpuzio: quando ho letto il manuale ho dovuto decidere se giocarlo così com'è, o aggiungerci la regola zero.
E questa è la seconda FAQ:
IL SISTEMA NON E' IL MANUALE.
Il manuale è un libro. Con delle parole scritte. Può essere un libro che consiglia la regola zero o no (e in quel caso IL MANUALE è parpuzio) ma questo non dice assolutamente nulla sul sistema di gioco.
Il sistema è QUELLO CHE USI IN GIOCO.
[crosspost con gli ultimi post]
Ezio:
Diego, per favore... leggi il punto 4.7 del regolamento. Stavolta passi, ma, per favore, per favore, per favore, non rispondete mai IN THREAD ad un intervento in blu!
Niccolò:
--- Citazione da: Ezio - 2012-03-21 03:15:48 ---Ragazzi, FINALMENTE si vede un actual play abbastanza completo di una partita di Parpuzio.
Potreste, per favore, sforzarvi di fare risposte organiche, non monoriga e leggendo tutto il post? Così, giusto per favorire il trend...
teoricamente, non è parpuzio: non usa la regola zero!
e
--- Citazione ---Tecnicamente, questo non è un actual play: manca tutta la parte relativa ai giocatori al tavolo.
tecnicamente, lo è: la parte dei giocatori al tavolo c'è. non è continua o preponderante me c'è.
ah ezio, va bene il rispetto delle regole, ma possiamo anche essere un po' ironici a riguardo, nessuno degno di considerazione perderà il rispetto che ha di te o della funzione che ricopri per questo!
Ezio:
Ok, quando è troppo è troppo.
Ai post in blu non si risponde nel thread in cui sono! Si segnala alla moderazione, se si hanno commenti da fare o precisazioni da chiedere.
È l'articolo 4.7 del regolamento.
Nick, sei in RIPOSO per due giorni. Potrai tornare a scrivere sul forum Venerdì 23 Marzo 2012.
E ora, seriamente, BASTA.
Patrick:
--- Citazione da: Caleb75 - 2012-03-21 00:38:15 --- Lancia un raggio di gelo su un topolino di passaggio e lo fredda. Lì, scoppia una divertente miccia tra lui e la druida animalista, che lo accusa di essere un assassino.
a me interessa questo dettaglio: la giocatrice era nuova, giusto? perchè il suo pg ha reagito arrabbiandosi? ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa