Autore Topic: Monsterhearts e i webcomics: Eerie cuties e altri  (Letto 1668 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Uno dei millemila webcomics disegnati/scritti/curati dalla prolifica autrice canadese Gisèle Lagacé è il gradevolissimo Eerie Cuties.
Il fumetto è umoristico e leggero nella sua natura, eppure il tema è esattamente lo stesso di Monsterhearts: giovani che crescono e che, incidentalmente, sono dei "mostri".
MH e EC sono due modi totalmente diversi di approcciarsi allo stesso identico tema.
Ve lo consiglio.


C'è anche lo spin-off Magic Chicks che parla di streghe, vendicatori mascherati, magical girls e della difficoltà nel cambiare. Testi di Gisèle e disegni di Cassandra Wedekings e Gisèle Lagacé


Un altro fumetto sul tema, ma che, a mio parere, fonde peggio la metafora mostro-adolescente è l'OEL manga Vampire Cheerleaders.


L'ultimo fumetto che vi segnalo e che parla sempre di adolescenti mostruosi, la cui natura esacerba le problematiche dell'età è forse il più lontano dai temi di Monsterhearts, ma rimane comunque una piacevole lettura: Evil Diva, di Cassandra Wedekings.
« Ultima modifica: 2012-03-20 17:20:01 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Monsterhearts e i webcomics: Eerie cuties e altri
« Risposta #1 il: 2012-03-20 20:11:01 »
Ora che ci penso c'è anche uno splendido fumetto, sempre della Lagacé, che non è in grado di lavorare a meno di tre progetti alla volta, che, pur NON parlando di mostri tratta splendidamente i temi dell'adolescenza, della crescita e della scoperta del sé.
In pratica è Monsterhearts fuor di metafora, senza i mostri. Posso quasi vedermi le protagoniste prendere le mosse del "grow up".


Penny and Aggie, concluso.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: