Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCAS] I miei giocatori vincono sempre
Simone Micucci:
Dario ho davvero poco da dirti.
Il resoconto che porti sembra essere positivo e con il gioco sembri essere abbastanza pratico.
Girolamo mi confermi che la partita è stata buona? Mi racconti qualcosa che ti è particolarmente piaciuto e qualcosa che ti ha fatto storcere il naso (perché non ti è piaciuto)?
Ovviamente Dario questo vale anche per te. ^^
PS: con quel potere di Follia...quello del "Dr. Teddy" io ci avrei messo un incubo rivale che era identico a lei...
e guarda anche la Rock star...ha roba sulle immagini di se. È interessante. Non hai pensato a un Incubo in grado di prendere l'aspetto altrui? Magari solo in apparenza. E che desidera divorare le vite degli altri perché non ne ha una propria? ^_^
Che incubi avete avuto in gioco?
Comunque mi sembra sia andato tutto ok! ^^
girolamo:
Sì, come detto già a Dario, la partita mi è molto piaciuta.
Ora, considera che quella è stata la mia prima esperienza col gioco (e che in generale mi sono avvicinato da pochissimo ai "moderni"), quindi non so quanto possa essere utile il mio parere...
Comunque sia, forse la parte che mi è piaciuta di più è stato proprio il finale del mio personaggio, di cui Dario ti ha già parlato (omettendo, però, lo spettacolare volo d'angelo sul pubblico che ne ha provocato la morte!).
Ciò che invece non m'è piaciuto (ma probabilmente questo è stato più colpa mia) è che all'inizio ho sofferto della tua "Sindrome di Mad City", limitandomi a fuggire dagli Incubi ed in generale girando un po' a vuoto; ma quando ho iniziato a rimboccarmi le maniche e seguire la mia strada, tutto è filato liscio come l'olio.
Simone Micucci:
Girolamo, parlando di gioco concreto quando si parla come si mangia i pareri di chi ha poca esperienza contano esattamente come i pareri di chi ne ha tanta (anzi...a seconda dei casi contano anche di più!!!).
In questo caso il tuo parere è "ricercato" e "fortemente voluto", e non "opzionale". ^_^ Non a caso l'ho chiesto prima a te che a Dario! ^^
Mi descrivi com'è andata la scena in cui sei crollato? Non limitarti a dirmi la fiction. Dimmi che conflitti ci sono stati, che poste avevano, contro chi erano (quanti dadi dolore ha usato il GM?), quanto sfinimento avevi, che talenti hai usato, come li hai usati...e poi...chi tra voi ha raccontato la fine del tuo personaggio?
Ricordi qualcosa? Ti servono domande più dettagliate? ^_^
Serena.Sicilia:
Salve a tutti!
sono Serena e giocavo la Dr.ssa Teddy. La partita mi è molto piaciuta e anche io, come Girolamo, mi sono divertita. è stata la mia prima partita a NCAS e non è stata per niente male. Rispondo a vari pezzi delle domande di Simore.
il cosa mi è appena successo l'ho detto io e l'ho aggiustato su dei suggerimenti di Dario. in genere siccome sono ancora inesperta di gdr tendo a chiedere suggerimenti su cosa fare ma non ho lasciato fare lui.
Cosa mi è particolarmente piaciuto, il susseguirsi delle scene, la dinamicità delle stesse, il mio pg era molto libero.
Cosa mi è piaciuto di meno... sinceramente non saprei... tendo generalmente a valutare il gioco e la giocata dal divertimento ed essendomi divertita mi è piaciuto tutto, compreso il finale che ha preoccupato Dario. Ho trovato il finale molto coerente con la storia, anche perchè ho giocato il pg disposto a tutto pur di salvare il paziente. Ti dirò di più, ho messo anche del mio per farla finire ancora peggio, in quanto non solo perde l'amore, le emozioni, è ossessionata dal chirurgo mani-di-bisturi ma deve anche organizzare il matrimonio del paziente con la migliore amica di lei. insomma, una vera e propria tragedia!
Spero di poterci giocare nuovamente. REsto a disposizione per altre, eventuali, domande...
Serena
girolamo:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2012-03-31 16:29:36 ---Mi descrivi com'è andata la scena in cui sei crollato? Non limitarti a dirmi la fiction. Dimmi che conflitti ci sono stati, che poste avevano, contro chi erano (quanti dadi dolore ha usato il GM?), quanto sfinimento avevi, che talenti hai usato, come li hai usati...e poi...chi tra voi ha raccontato la fine del tuo personaggio?
--- Termina citazione ---
Uhm, sai che così su due piedi non ricordo perfettamente i dettagli?
Di sicuro ci trovavamo sul palco, dove dopo qualche ora si sarebbe dovuto svolgere un importante concerto del gruppo (i NIN, naturalmente!), dopo le recenti esibizioni non proprio entusiasmanti. Mi accompagnava al momento nelle prove il tecnico del suono (e forse un paio di altri addetti ai lavori), io iniziavo a cantare, il pubblico di Incubi e locali cominciava a diventare sempre più caldo dopo l'iniziale diffidenza (e scherno); al che, al culmine dell'esaltazione generale, da vera rock star, decidevo di tuffarmi tra la folla, che però si scansava, facendomi sfracellare al suolo, per poi divorarmi.
Ricordo bene che ero al limite dello sfinimento, non mi pare di aver usato il relativo talento (sicuramente non a livello "major"!), e probabilmente (ma qui aspetto conferma da parte di Dario) è stato lanciato un conflitto sul fatto che il pubblico mi acchiappasse o meno in volo e devo aver perso, non so bene se con Dario che ha impiegato il fallimento per farmi crollare (in tutti i sensi) o semplicemente se lo sfinimento ha dominato (più probabile).
La descrizione del finale è stata principalmente sua (con approvazione da parte mia), salvo qualche piccolo dettaglio che ho aggiunto io.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa