Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Sine Requie

<< < (16/19) > >>

JudeBass:
perché è uno spreco? perché giocandolo narrativista prevarresti sul setting, anche senza mai alterare la Backstory?

Ivano P.:

--- Citazione ---Invece rafman dice una cosa che condivido in parte: come parpuzio sarà pure bello, ma non ci sarà una versione più focalizzata io penso. Gli autori non mi paiono dimostrare interesse , per quanto possa trovarli simpatici fino al midollo, per un metodo di creazione di gioco che sia diverso dal solito.
--- Termina citazione ---


Allora, quando è uscito Sine (anche l' ultima ed.) certe novità in italia non erano ancora diffuse, quindi perché sparare sulla croce rossa?

E' un gioco in cui si dice "un sistema che funzioni non si può fare, vi diamo dei consigli, montateli come vi pare". Io ho sempre palesemente saputo anche in tempi non sospetti che il Sine si prendeva per disegni e ambientazione, e che il sistema dei tarocchi era li a far colore.

Fenna è palesemente un amante dei giochi nuovi e non mi stupirei se una nuova Ed. di Sinecol caro socio  facesse un allegro UP.

Detto questo, per un caso di telepatia stavo pensando anch'io a convertire Sine a qualche altro sistema :-p
Purché coi tarocchi (pensucchiavo una variante di AIPS coi tarocchi che son successi solo se sensati al conflitto in corso e fanmail sostituite con qualche premio per le scene di sclero)

JudeBass:
ma chi decide se son sensati?

Carlo Antonioli:
Io proverei a farlo con Apocalypse World. La conversione non dovrebbe essere difficile, giusto un paio di regole per gli zombie e magari qualche personaggio nuovo se non bastano quelli già presenti.
Ho la sensazione che potrebbe piacere anche a giocatori più tradizionali per alcuni aspetti (ma ancora devo provarlo).

Michele Pupo:

--- Citazione ---Io ho sempre palesemente saputo anche in tempi non sospetti che il Sine si prendeva per disegni e ambientazione, e che il sistema dei tarocchi era li a far colore.
--- Termina citazione ---

Il che quindi non lo rende un gioco ma un setting.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa