Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA]Alcune informazioni sulla sapientesta
Daniele Velegnoni:
Giocando con gli altri ci siamo trovati di fronte a vari dubbi sullo sviluppo della sapientesta
1)Il supporto vitale: cosa ci si potrebbe fare? esempio potrei usarlo per attacare arti meccanici o cmq artificiali a qualcuno anche se si è stabilito da ambientazione che la tecnologia non è iper-sviluppata
2)La mossa dell'angelo infermieria: visto che l'angelo ha tocco guaritore che cura i danni anche questa mossa permette di curare i danni oppure mi permette altro e in questo caso cos'è quest'altro ?
Spiegatemi, sta classe mi piace parecchio ma dato il manuale scritto a culo non ci si capisce una mezza mazza
Mauro:
--- Citazione da: Daniele Velegnoni - 2012-03-19 00:33:28 ---1)Il supporto vitale: cosa ci si potrebbe fare? esempio potrei usarlo per attacare arti meccanici o cmq artificiali a qualcuno anche se si è stabilito da ambientazione che la tecnologia non è iper-sviluppata
--- Termina citazione ---
Sí, se nel mondo è possibile; no, se nel mondo non è possibile. Se fosse la mia apocalisse, no.
Non esiste una risposta generale: devi guardare a cosa succede in gioco, a com'è/cos'è l'apocalisse, ecc. e rendere reale il mondo. Se non c'è modo di farlo, non c'è modo di farlo.
--- Citazione ---2)La mossa dell'angelo infermieria: visto che l'angelo ha tocco guaritore che cura i danni anche questa mossa permette di curare i danni oppure mi permette altro e in questo caso cos'è quest'altro ?
--- Termina citazione ---
A qualunque cosa che non sia curare un danno: guarire malattie, fare operazioni, fare ricerca (antidoti, ecc.), magari guarire piú danni (tocco guaritore cura un danno).
Mr. Mario:
--- Citazione da: Mauro - 2012-03-19 02:09:33 ---Sí, se nel mondo è possibile; no, se nel mondo non è possibile. Se fosse la mia apocalisse, no.
Non esiste una risposta generale: devi guardare a cosa succede in gioco, a com'è/cos'è l'apocalisse, ecc. e rendere reale il mondo. Se non c'è modo di farlo, non c'è modo di farlo.
--- Termina citazione ---
Uhm, no, Mauro, non sono d'accordo. Il supporto vitale è un pezzo della postazione di lavoro, dopo tutto, e la risposta alle domande su cosa può fare la postazione di lavoro non è mai no, è "certo, nessun problema, ma..." e poi le condizioni che l'MC trova ragionevoli secondo i suoi principi, ovviamente.
M'importa poco che nel resto del mondo la tecnologia sia poco sviluppata, non c'è uno status quo, e il sapientesta è proprio la persona che può cambiare la situazione, se ci si mette d'impegno. Anzi, direi che è proprio quello il modo in cui funziona il libretto, facendo sì che il sapientesta si metta nei guai (e venga spinto verso una vita non noiosa, proprio cercando di realizzare le condizione per realizzare i lavori che gli interessano sul serio.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
1) what Mario said
2) what Mauro said
:P
Mauro:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-03-19 07:52:52 ---Il supporto vitale è un pezzo della postazione di lavoro, dopo tutto, e la risposta alle domande su cosa può fare la postazione di lavoro non è mai no, è "certo, nessun problema, ma..." e poi le condizioni che l'MC trova ragionevoli secondo i suoi principi
--- Termina citazione ---
A parte che questo pezzo del manuale: Stringing 4 together all with “and” would make a project really, really hard, so hard that you probably ought to just say no instead apre alla possibilità di dire di no, se i principi portano a dire no è giusto farlo. Se nel mondo la tecnologia è assolutamente insufficiente per un braccio robotico e non c'è magia o similari per sostituire, si potrebbe dire di no.
È vero, non ci sono status quo; ma ci sono anche i principi, e se rendere il mondo reale richiede un no non vedo perché non dirlo.
Poi sì, volendo c'è l'opzione "Prima devi capire come tirare fuori da quattro pezzi di legno un braccio meccanico interfacciato al sistema nervoso" (e buona fortuna a trovare un modo), ma anche visto il manuale non reputo che "No" sia una risposta improponibile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa