Autore Topic: Apocalypse Galactica su G+ con Serenello  (Letto 2346 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Apocalypse Galactica su G+ con Serenello
« il: 2012-03-15 23:41:55 »
Discussione di commenti e varie di questa giocata; iniziata qui.

L'unica obiezione che ho è: ma quale one shot? Da qui ci escono almeno 3 o 4 sessioni, se non una campagna intera, secondo me! A questo punto non so che lunghezza media abbia una one shot negli USA
Immagino un otto ore almeno; piú o meno quelle necessarie a fare uno Shock:, classico gioco da una sessione ;D
Ci diceva Ben, un paio di Etruscon fa, che negli USA si tende a giocare molto piú diretti, mentre in Italia tendiamo a costruire di piú la situazione; in Hot Guys Making Out è rimasto interdetto quando ha scoperto che non avevo usato non-ricordo-quale-carta, che permette di fare violenza sull'altro personaggio, e ha detto che da lui solitamente appena la si ha in mano la si gioca.
Resto comunque dubbio che AG sia finibile in una sessione, nemmeno giocando cosí.

Citazione
Per quanto riguarda il tuo dubbio, Mauro, il fatto che i piloti sapessero ripararsi i Viper era un'opzione del mio booklet (figlia del chopper, direi). per me quelle due opzioni del booklet del pilota e del comandante dovrebbero essere mutualmente esclusive o qualcosa del genere, perchè mi pare che si contraddicano a vicenda
Decisamente: il momento in cui al mio "Mi servono gli ingegneri per riparare i Viper" mi sono sentito rispondere "No, lo fanno i piloti" mi sono sentito un po' idiota. Per fortuna la cosa è stata riscritta ;D

E sembra che sia riuscito a far funzionare il microfono della webcam (con un semplicissimo procedimento scritto da nessuna parte, che prevede installare i driver, aggiungere dei file che non si sa da dove saltino fuori e che non avevo, aggiornare i driver, installarli di nuovo, mettere la webcam come microfono un po' dappertutto); inoltre, alzare il volume del microfono della webcam ha alzato anche quello del microfono normale, per la vostra gioia.
« Ultima modifica: 2012-03-15 23:44:17 da Mauro »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Apocalypse Galactica su G+ con Serenello
« Risposta #1 il: 2012-03-16 12:48:44 »
Ripensando alla sessione (e al segreto/abitudine da dire a Claudia; credo apprezzerai ;D ), mi è venuta in mente una domandona per quelli che hanno giocato: la mossa sessuale del pilota di AG è di fatto quella del pilota di AW; secondo voi ha senso?
In AW mi dà l'impressione di essere legata al voler rendere il pilota un personaggio senza nulla che lo leghi, da cui la necessità di dover dimostrare che non è che l'altro lo possieda; in AG... il pilota non è quello che gira libero per il mondo, è quello che invece che combattere con un fucile lo fa con un Viper (sì, c'è anche il Raptor; sto semplificando). Oppure ho visto troppo poco BSG, e la cosa ha invece senso?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Apocalypse Galactica su G+ con Serenello
« Risposta #2 il: 2012-03-16 13:59:04 »
Secondo me un senso ce l'ha. E' pur vero che il pilota combatte con un viper invece che con un fucile, ma in un mondo in cui solo lui e gli altri piloti sono in grado di prendere in mano un fucile. Quando salgono a bordo devono essere concentrati al 100% e tutto il bagaglio emozionale che si portano dietro può essere un ostacolo, può essere quello che li fa ammazzare.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Apocalypse Galactica su G+ con Serenello
« Risposta #3 il: 2012-03-23 23:31:25 »
Per la vostra gioia, Serenello mi conferma che il microfono della uèbcam va bene. Sono finiti i tempi di "Puoi alzare il volume? Non ti sento".

Tags: