Discussione di commenti e varie di
questa giocata; iniziata
qui.
L'unica obiezione che ho è: ma quale one shot? Da qui ci escono almeno 3 o 4 sessioni, se non una campagna intera, secondo me! A questo punto non so che lunghezza media abbia una one shot negli USA
Immagino un otto ore almeno; piú o meno quelle necessarie a fare uno
Shock:, classico gioco da una sessione
Ci diceva Ben, un paio di Etruscon fa, che negli USA si tende a giocare molto piú diretti, mentre in Italia tendiamo a costruire di piú la situazione; in
Hot Guys Making Out è rimasto interdetto quando ha scoperto che non avevo usato non-ricordo-quale-carta, che permette di fare violenza sull'altro personaggio, e ha detto che da lui solitamente appena la si ha in mano la si gioca.
Resto comunque dubbio che AG sia finibile in una sessione, nemmeno giocando cosí.
Per quanto riguarda il tuo dubbio, Mauro, il fatto che i piloti sapessero ripararsi i Viper era un'opzione del mio booklet (figlia del chopper, direi). per me quelle due opzioni del booklet del pilota e del comandante dovrebbero essere mutualmente esclusive o qualcosa del genere, perchè mi pare che si contraddicano a vicenda
Decisamente: il momento in cui al mio "Mi servono gli ingegneri per riparare i Viper" mi sono sentito rispondere "No, lo fanno i piloti" mi sono sentito un po' idiota. Per fortuna la cosa è stata riscritta
E sembra che sia riuscito a far funzionare il microfono della webcam (con un semplicissimo procedimento scritto da nessuna parte, che prevede installare i driver, aggiungere dei file che non si sa da dove saltino fuori e che non avevo, aggiornare i driver, installarli di nuovo, mettere la webcam come microfono un po' dappertutto); inoltre, alzare il volume del microfono della webcam ha alzato anche quello del microfono normale, per la vostra gioia.