Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

Descent

<< < (2/4) > >>

Antonio Caciolli:
tante!
conta che con una giocata di 3 ore secondo me ti fai un 20-40 punti

il gioco secondo me è molto bello! molto ben studiato e veramente divertente. LA modalità campagna aggiunge sicuramente molto e bilancia anche il gioco rispetto agli scenari che di solito sono un po' sbilanciati

il ruolo dell'OL è molto divertente se sfrutta bene le carte. Se mette la trappola che impedisce al PG di spendere la sua fatica nel modo giusto e così via, se si concentra nella distruzione degli eroi per fare più punti e non per dividere gli attacchi su tutti.

Ariele Agostini:
L'ho giocato sia come giocatore che come OL, e come OL ho ottenuto sempre dei Total Party Kill (non giudico le partite giocate come player, perché l'OL era troppo buono). E' capitato solo a noi?

Antonio Caciolli:
secondo me un OL cattivo è avvantaggiato nel gioco base, ma ci sono scenari dove gli eroi se la possono giocare bene. il problema è che il gioco è molto tirato e bisogna giocarsi bene le proprie abilità e le fatiche e non stare troppo a usare sempre le solite mosse base

Patrick:
io do per scontato che l'OL deve essere stronzo coi pg, no?  ::)

ma quindi il gioco è a favore dell'OL? l'avventura base (quella del gigante) è molto più semplice di quelle "normali"?

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Patrick - 2012-03-14 01:40:32 ---io do per scontato che l'OL deve essere stronzo coi pg, no?  ::)

ma quindi il gioco è a favore dell'OL? l'avventura base (quella del gigante) è molto più semplice di quelle "normali"?

--- Termina citazione ---

se vai sulla tana trovi scritto di tutto: che l'OL vince sempre e che i giocatori vincono sempre ... quindi imho è più o meno bilanciato :)
però ci sono alcuni scenari che sono mal fatti ... c'era anche chi aveva fatto una casistica di tutti gli scenari del base. C'è ad esempio quello in cui all'inizio hai una spada semi maledetta che è praticamente impossibile. il secondo invece è facile per i giocatori. Il terzo mi pare bilanciato anche se è un po' del tipo che i giocatori devono passare le prime due stanze senza crepare troppo e poi allora è facile per loro.

però ci sono tipo miliardi di scenari in rete e un tool per farseli ... quindi è un gioco infinito.

se lo hai in itliano scaricati le faq per avere tutte le correzioni del caso all'edizione italiana.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa