Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Parpuzio e il metagioco ovvero Come giocare senza una fiction

<< < (2/13) > >>

Matteo Suppo:
Non credo che questa cosa c'entri molto con il tema dell'incbook di quest'anno :S

il mietitore:
A me capita molto spesso in D&D di dire "vado da questa parte" solo perchè se fosse un Final Fantasy di là ci sarebbe un baule pieno di roba da raccogliere. W il metagame. Che è il normale modo di giocare, BTW (mi pare di ricordare varie discussioni a riguardo di questo punto).

Zachiel:

--- Citazione da: il mietitore - 2012-03-09 13:05:55 ---A me capita molto spesso in D&D di dire "vado da questa parte" solo perchè se fosse un Final Fantasy di là ci sarebbe un baule pieno di roba da raccogliere. W il metagame. Che è il normale modo di giocare, BTW (mi pare di ricordare varie discussioni a riguardo di questo punto).

--- Termina citazione ---

-Ci sono delle scale che scendono.
-Ah ok, esploriamo tutto il resto delle caverne, prima, che là sotto c'è il boss di sicuro.

::)

il mietitore:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-03-09 14:18:33 ---
--- Citazione da: il mietitore - 2012-03-09 13:05:55 ---A me capita molto spesso in D&D di dire "vado da questa parte" solo perchè se fosse un Final Fantasy di là ci sarebbe un baule pieno di roba da raccogliere. W il metagame. Che è il normale modo di giocare, BTW (mi pare di ricordare varie discussioni a riguardo di questo punto).

-Ci sono delle scale che scendono.
-Ah ok, esploriamo tutto il resto delle caverne, prima, che là sotto c'è il boss di sicuro.

::)

PRECISAMENTE.

Oh, non è un gioco particolarmente emotivo, ma di sicuro è il modo più corretto di giocare D&D.

Claudia Cangini:

--- Citazione da: il mietitore - 2012-03-09 13:05:55 ---W il metagame. Che è il normale modo di giocare, BTW (mi pare di ricordare varie discussioni a riguardo di questo punto).

uh... no, non è il normale modo di giocare fare agire il proprio personaggio a seconda la mimica facciale del master piuttosto che secondo la fiction...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa