Non so se ti può servire, ma alla mia prima esperienza come master di Trollbabe dovevo creare l'avventura per Gaia Lattanzi (Chris).
La sua Trollbabe è la classica smazzulatrice barbara, che se vede qualcosa che le piace fa' terra bruciata per averlo e la giocatrice ha dei gusti letterari, gdr ecc... molto dark e maligni.
Aggiunto a questo Gaia ha scelto come location l'isola più piccola della mappa! E io ho pensato "Cavoli e mo che m'invento di dark e terribile in una piccola isoletta ridente dei caraibi?".
Presa in mano la matita mi sono figurata un piccolissimo villaggio di pescatori umani, tanto per rendere le cose interessanti ho aggiunto un giovane sciamano troll nella caverna all'interno del bosco/jungla dell'isola.
Che è successo?
Beh il giovane sciamano si era trasferito lì per fare esperimenti magici in santa pace, così era riuscito a imbrigliare in una piccola sfera magica le ombre (io li vedevo un po' come spiriti del buio). Peccato che due stupidi ragazzini umani abbiano avuto l'idea di rubarla, naturalmente uno dei due ne è stato dominato. Da quel giorno le ombre sono diventate senzienti e ogni notte uccidono gli umani che non sono protetti dalla luce.
Gaia non appena ha scoperto un po' la storia si è gasata, anzi ha addirittura chiesto un'ombra come relazione e io ho detto "Perché no? Quest'ombra dalle fattezze umane sembra interessata al tuo potenziale magico e impressionata da ciò che hai fatto.".
Dunque basandomi sui gusti di Gaia e sull'impostazione della sua Trollbabe ho creato la storia, ho scelto la magia troll perché la TB ha quella come preferita, certo la prossima volta sceglierò qualcosa di diverso, ma se una TB ha determinati stili di combattimento o ha scelto un certo tipo di magia perché non sfruttarlo? si vede che le interessa e le piace.