Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Avventure che interessano alla Trollbabe

<< < (2/2)

Moreno Roncucci:
La faccenda è davvero molto, molto semplice. Se non viene complicata da strani attorcigliamenti mentali legati alla figura utopica del "bravo GM".

Quanto semplice? Così semplice: "in un gioco devi seguire le regole"

Così semplice? Sì, così semplice.

In Cani nella Vigna la città la devi creare seguendo una certa procedura con un certo scopo. Basta che la segui. con la tua creatività

In Trollbabe l'avventura la devi creare seguendo una certa procedura con un certo scopo. Basta che la segui. con la tua creatività.

Non esiste una categoria separata e superiore di scelte nella fase di preparazione chiamata "far sì che l'avventura piaccia ai giocatori".  Quello è semplice mitologia da "Bravo GM".  Il tuo ruolo non è fare lo schiavo supino dei gusti dei giocatori né abbagliarli con le tue strabilianti invenzioni. il tuo ruolo è giocare secondo le regole.

E dopo, non si vede se "l'avventura gli è piaciuta", si vede se "vi divertite a giocare assieme". Perchè se quello che piace a te non piace a loro, la soluzione quale sarebbe? Fare cose che non ti piacciono? "sacrificarti per far divertire il gruppo"?

Tutta la conferenza di sabato all'ultima internoscon di Ron era dedicata a queste cose. E il filmato a quasi un anno di distanza ancora non salta fuori!! (certo che se deve saltare fuori una schifezza come la registrazione monca di domenica...  ci si sta a lambiccare su "dove trovare la teoria più recente" e gli ultimi due interventi di teoria più avanzata di the forge, molto al di là degli articoli, sono ancora chiusi in qualche hard disk...)

Lavinia:
Beh ovvio Moreno, ma dall'esperienza di giocatore posso dire che se l'avventura è incardinata su temi che mi stanno a cuore allora sarò ancora più determinata, mi spingerò più avanti, accetterò contropartite più dolorose ecc., in generale credo che mi faccia essere... più trollbabe ;D poi ovvio che posso trovarmi a giocare l'avventura per me perfetta dal punto di vista del divertimento che non vada a colpire nessuno dei miei "temi caldi", ma se si vuole andare a colpo sicuro è un metodo.

Michele Gelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-03-02 16:39:20 ---Tutta la conferenza di sabato all'ultima internoscon di Ron era dedicata a queste cose. E il filmato a quasi un anno di distanza ancora non salta fuori!! (certo che se deve saltare fuori una schifezza come la registrazione monca di domenica...  ci si sta a lambiccare su "dove trovare la teoria più recente" e gli ultimi due interventi di teoria più avanzata di the forge, molto al di là degli articoli, sono ancora chiusi in qualche hard disk...)

--- Termina citazione ---

I filmati sono ancora su nastrino DV. Per trasformare un'ora di video su nastro DV in un'ora di filamti su youtube (fatti con un MINIMO di grazia) si impegnano circa 3 ore di fermo macchina + un'ora di operatore. Tutte le richieste di trovare un montatore finora sono finite nel vuoto.
Qualcuno si offre volontario a fare riversamenti e montaggio?

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa