Ecchime.
AP espanso-ma-neanche-tanto: è stata la nuova sessione del gruppo che mi avevate aiutato a resuscitare qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6416.0.htmlLa situazione prevede che ci siano questi condotti della metropolitana abbandonati in cui un popolo è rimasto rinchiuso per i fatti suoi per circa vent'anni. Trattasi della gente di Madame, il Fortificatore (secondo personaggio di Judge, già giocatore Jaguar, il Pilota). La fortezza consiste nei condotti della metropolitana.
Madame ha aperto questa metropolitana al passaggio praticamente di chiunque, collegandola con un buco al seminterrato in cui si è stabilito il signore della guerra Morgenstern, e con un altro buco alla scuola in cui si sono appostati i personaggi (e ci sono altre uscite, BTW).
Dato che come dice Judge Morgenstern dà meno problemi da morto che da vivo, lo Strizzacervelli propone un'operazione per farlo fuori definitivamente. Per cui viene deciso che per il giorno dopo la banda del Fortificatore e il gruppo dei PG faranno un assalto in piena regola dal buco nel seminterrato del palazzo di Morgenstern, con lo scopo di farlo fuori.
Passiamo al giorno dopo, e dato che è l'alba si parte con l'attacco. Ora, essendo ben memore della famigerata sessione che mi fece entrare in depressione post partum (quella che venne interamente dedicata al far fuori un PNG), nonchè dei suggerimenti arrivatimi relativamente al come far fuori Morgenstern qui
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6415.msg143095.html#msg143095 decido di gestire la situazione come propose Ezio, che quoto:
"Uccido Morgsten!"
"Fico, cosa fai?"
"Prendo i miei uomini e assaltiamo il bunker sparando all'impazzata"
"Bene, prendi con la forza... Morgsten, direi... banda piccola contro banda piccola"
roll roll roll, danni segnati, countdown aggiornati...
"Ottimo, la banda se la da a gambe e Morgsten è ferito davanti a te"
Ora, forse avrei potuto fare più domande, ma a pensarci adesso non è che mi vengano in mente delle gran cose da chiedere. Fatto sta che mi sono limitato a chiedere come intendevano procedere e chi capitanava il branco (e qualcuno, NON l'arsenale, ha proposto l'arsenale). Ho chiesto precisamente quale fosse la posta: "cosa prendi con la forza, la vita di Morgenstern? Nel senso che se lo prendi lo ammazzi?". Ho idea che, specialmente con certe mosse, tra cui questa, ci sia da essere MOLTO precisi relativamente a quello che si vuole ottenere.
Dato che gli altri partecipavano alla mischia mi è sembrato sensato fare un tiro un po' "à la Cold City", con uno che tira e gli altri che lo supportano. Per cui l'Arsenale ha tirato, e gli altri l'hanno supportato.
Alle mosse che propone Mattia non ci ho pensato. Le ho provate oggi per la prima volta, tra l'altro, e devo dire che non credo fossero adattissime per gestire la situazione che si è presentata qui con Morgenstern. Quelle mosse mi suggeriscono più cose come "combinare cose in mezzo a un combattimento". Per cui tiri per stare giù, per fare cose in piena linea di tiro, per dare copertura...
Qui c'era semplicemente da vedere chi vinceva, e hanno vinto i PG. Poi non so, mi è sembrato il modo giusto per risolvere, che dire
Alla fine si trattava di vedere chi vinceva in uno scontro frontale "all'ignoranza".
Anyway: s'è fatto il tiro, s'è descritto il risultato dei vari tiri (con Spacco, per dire, che si butta nella mischia e dunque si espone ai danni con il suo 8 nel tiro per aiutare Buddy, l'Arsenale), e alla fine dico "bella, Morgenstern è morto, la sua gente si arrende". Non ricordo cosa avesse scelto Buddy per il suo Prendere con la Forza, fatto sta che vengono ovviamente incorporate anche queste sue scelte nella fiction (credo abbia scelto di subire poco danno, e di fare un danno devastante, coinvolgendo nella mischia anche qualche civile ospitato nel palazzo a causa delle piogge acide).
Dico la verità: non mi è parso di avere gestito male la situazione, anzi. Però se Judge ha perplessità è giusto che faccia le domande che preferisce