Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[iMdA] Scontri a fuoco di massa
Matteo Stendardi Turini:
Vediamo se ho capito: avete deciso (fra giocatori) di voler ammazzare Morgensten, siete stati teletrasportati al buco, e poi avete tirato i vostri dadi, senza alcun contatto con la fiction? Cioè, i vostri personaggi davanti al buco, immbobili, tiro di dadi, e siete passati subito magicamente al 'tutti morti'?
In quel caso, sì, ci sono un po' di scollegamenti dalla fiction.
Esempi: chi ha tirato "prendere con la forza", che cosa voleva prendere? Come lo ha fatto, in fiction?
Tutti quelli che lo hanno aiutato, che cosa hanno fatto? In quale modo lo hanno aiutato?
Per fare una mossa, devi farla: c'è bisogno sempre di rimanere pesantemente ancorati alla fiction, altrimenti diventa un tiro di dado caotico e poco divertente (non è divertente tirare i dadi, è divertente vedere le proprie azioni svolgersi in gioco).
judge:
Prendi con le molle quello che sto per dire perchè ne sono certo al 99% e non al 100%.
Credo che tra la scena del buco e quella della vittoria non sia stata descritta nessuna parola. Tanto che qualcuno al tavolo ha chiesto "Ma chi è stato a uccidere Morgenstern?".
Ripeto: prendetelo con le molle perchè non ne sono certo al 100%.
Non è troppo corretto "siete stati teletrasportati al buco". Il buco è collegato con la tenuta del Fortificatore, quindi non abbiamo giocato passo per passo l'avvicinarsi nel tunnel della metropolitana (il luogo è sicuro e già descritto in una sessione precedente).
Prendere con la forza l'ha tirato l'Arsenale riferendosi alla vita di Morgenstern, ma come sia accaduto in fiction non si sa. Nemmeno quelli che lo hanno aiutato sanno cosa hanno fatto di preciso, sanno solo che c'erano e hanno dato supporto con le armi.
Mauro:
Questo:
--- Citazione da: judge - 2012-03-02 11:11:31 ---Non si sa cosa ha fatto l'Arsenale, cosa ha fatto il Fortificatore, se e come lo Strizzacervelli abbia menato qualcuno, come la banda dell'arsenale abbia subito 1-danno e tutto il resto
--- Termina citazione ---
è indice di errori in gioco. Regola base di IMdA: per farlo, fallo. Se lo fai, lo fai.
Per fare qualunque cosa abbiano fatto avrebbero dovuto farla; se non si sa cos'hanno fatto, semplicemente non l'hanno fatta, quindi siete venuti meno a quella regola. Non esiste "Lo uccido", esiste "Gli pianto la pistola in fronte e premo il grilletto".
L'MC può decidere di variare il periodo temporale coperto con un solo tiro, ma cosa viene fatto dev'essere detto ("Mi metto dietro una pietra e svuoto a caso il caricatore verso dove sono loro").
il mietitore:
ragà, come MC posso chiedervi di mettere in Slow Down? non potrò rispondere prima di stasera (ora sono a lezione) e ho paura di trovarmi 12'000 post.. :(
Matteo Suppo:
Segnali un post (anche il tuo) scrivendo che gradiresti uno slow down in quanto parte in causa. La segnalazione non è solo per le violazioni. In alternativa puoi chiedere a judge di chiedere ai moderatori di mettere lo slow down.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa