Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Quale gioco far provare ad un novizio?
Casca:
E' la prima cosa che pensavo anche io, ma non credi che possa essere un po' "troppo" per la prima volta un gioco che ti da così tanta libertà?
Marco Costantini:
Conosco poco il gioco, ma dal pochissimo che hai descritto mi sembrano persone a cui comunque "pensare" non dispiace e che potrebbero trovare piacevole anche un gioco meno cazzone di Fiasco (che però sarebbe il mio secondo consiglio), quindi aggiungo che Penny potrebbe funzionare.
Tra l'altro secondo me ha un grande vantaggio se devi presentarlo a qualcuno che non ha mai giocato: interpreti "te stesso". Certo, è un "te" diverso da te e senza memoria, ma insomma, quello che volevo dire è che non devi "recitare" in maniera troppo spinta.
In generale, visto che non sai nemmeno se vi rivedrete e che ad ogni modo potete vedervi una volta al mese, io propenderei per giochi brevi, non a campagne.
Casca:
@Marco
Mi puoi fare un "riassunto" del gioco? anche linkando qualcosa o con un messagio privato? Non lo conosco per niente purtroppo...grazie!
Patrick:
Confermo anche io penny, è un gioco dalle regole molto semplici, evocativo, e giocabile praticamente da chiunque. i giocatori interpretano delle persone che hanno perso la memoria, e si aiutano a vicenda a ricordare chi erano e come hanno perso la memoria. Se fai una ricerca sul forum trovi sicuramente diversi AP, così ti fai un'idea.
Ah, un'altro plus del gioco: il manuale è fatto in maniera tale che va letto durante la partita, sono praticamente le istruzioni passo per passo del trattamento ^^
Casca:
Ok...mi toccherà comprarlo, nonostante abbia appena preso tre giochi nuovi, peccato speravo di usarli :'(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa