Autore Topic: [IMDA] Non serve tirare (x Claudia)  (Letto 1162 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[IMDA] Non serve tirare (x Claudia)
« il: 2012-02-29 15:55:48 »
Questo thread è dedicato a un chiarimento con Claudia a proposito dell'ultima giocata che abbiamo fatto. Non vuole essere un processo alle intenzioni e gradirei che per il momento intervenissimo solo noi :)

Ieri sera Acido, il mio operatore, si trovava all'interno di una cattedrale riadibita a locale a luci rosse (sort of), durante una battaglia. Dentro l'edificio c'era ancora un nemico. Io ho descritto che mi mettevo con le spalle a qualcosa. Lei mi ha detto che vedevo questo tizio, e che stava per sparare a Rum.

Io le ho detto che aspettavo di poterlo prendere per bene alla testa, possibilmente prima che sparasse a Rum.
Claudia mi ha detto "ok, lo prendi in testa".

Mi sono un po' sorpreso, mi aspettavo di dover tirare per Aggrarlo (avevo anche la stat evidenziata :P).

Volevo sapere se c'erano delle ragioni che ti hanno portato a quella decisione, quali principi hai applicato, o se era una conseguenza di una mossa, o una mossa di setup, non lo so
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[IMDA] Non serve tirare (x Claudia)
« Risposta #1 il: 2012-02-29 16:36:55 »


Eccomi!


Non ti ho fatto tirare perchè, dal mio punto di vista, era un tiro che non potevi mancare: lui non ti vedeva perchè tutto preso da altro e tu eri in posizione favorevole per prendere bene la mira. Mi sono rifatta a un esempio che c'è nel manuale di un personaggio che sparava in faccia a un'altro, inerme, e per questo tirava i danni e basta. Se ti pare che ho interpretato male, mi interessa sentire il tuo ragionamento  :)


I principi che mi hanno portato a metterti in questa situazione potremmo individuarli in un misto di:
- guarda tutti attraverso un mirino (in questo caso Rum)
- a volte, rifiutati di prendere decisioni (vedi sopra: sarebbe sopravvissuta alla battaglia o no?)
- fai domande provocatorie e costruisci sulle risposte (la sessione prima avevi detto che la avresti volentieri fatta fuori: ti ho offerto la possibilità di vederla morire per tua omissione, tra l'altro all'insaputa di Prof che non stava vedendo quello che succedeva. Mi interessava sapere cosa avresti scelto di fare)
- Sii un fan dei personaggi (volevo vedere se la mia eroina avrebbe dato corso alle sue minacce o se era tutta chiacchiere e distintivo :P)


Comunque l'oggetto della scena era la tua scelta, non la difficoltà di fare fuori quel tizio. Risolto il mio interrogativo mi interessava vedere come sareste andati avanti nella caccia ad Hugo piuttosto che vedervi accapigliare con questo o quel membro della sua banda. Dal punto di vista registico mi sarebbe sembrato un inutile allungare il brodo con scene loffie mentre ce n'era una emotivamente molto più intensa lì che aspettava.

mi aspettavo di dover tirare per Aggrarlo (avevo anche la stat evidenziata :P ).


Sei un power player!  >:@
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:[IMDA] Non serve tirare (x Claudia)
« Risposta #2 il: 2012-02-29 22:50:40 »
Vabbè, però dimmelo se ti ho convinto o la vedi in un altro modo  ^__^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Non serve tirare (x Claudia)
« Risposta #3 il: 2012-02-29 23:53:34 »
Dammi tempo di pensare éè mica c'è fretta
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: