Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Marvel Superheroes rpg

<< < (14/15) > >>

Mirko Pellicioni:
Bene lho leggiucchiato un pò no ci ho apito ancora molto devo fare una lettura organica, ma da quello che ho capito i PG sono cotruiti da vari aspetti:

1) le tre caratteristiche chiave in rapporto con gli altri o da soli
2) i loro tratti distintivi
3) i loro poteri
4) extra vari

Tutte queste cose ti danno dei dadi di vario tipo che tu puoi sommare creando una Pool

Quando si tira, di fatto quando la situazione è drammaticamente rilevante, mi pare non ci sia una distinzione netta tra prova o conflitto ma alla fine come nei Tratti di AIPS o The Pool ogni elemento che metti per avere successo, andrà descritto in fiction!

Hai poi dei bonus per comprare altri dadi!

solo 2 dadi determinano però il tiro mentre un terzo dado descrive l'intensità dell'effetto che vuoi ottenere nella prova.

L'arbitro dal canto suo ha 2 dadi di base che puoi far crescere anche lui con vari modificatori (devo finir di leggere) e rubandoti i tuoi 1 (ovvero i dadi che hai tirato che hanno fatto 1) si confronta e si narra la situazione.

Gli scenari vanno avanti per scene apparentemente precostituite in precedenza, ma con finali più o meno aperti. Da quello che sembra se giochi bene il Pg seguendone le sue caratteristiche narrative le scelte diventerebbero simili a quelle previste, un pò come una canovaccio teatrale a maglie larghe.

PEr ora non ci ho capito molto altro, appena posso andrò avanti a leggere.

Però come imressione mi ha incurisito, una mezza via tra vari stili di gioco, da provare!

Danilo Moretti:
Mannaggia li pescetti, ieri Amazon mi ha informato che le spedizioni di MSARG previste per oggi sono slittate di un mesetto! Visto che ho già berciato a vuoto abbastanza sull'argomento mi eclisso dal thread fino a metà aprile.

Aloha!

Renato Ramonda:
FWIW, Cam Banks su google+ mi ha detto che per la distribuzione fuori dagli USA ci sono ancora degli intoppi legal-burocratici di licenza da risolvere e che si aspetta che riusciranno a distribuire non prima di un paio di mesi, quindi mi sa che Amazon e' un po' ottimista.

Felix:
ed ecco l'annuncio per il primo event book.

http://www.margaretweis.com/civil-war-coming-soon-np

Qualcuno ha preso il manuale cartaceo?
E soprattutto....qualcuno sa quali sono i prossimi event books?

Felix:
Il volume civil war + regole, qualcuna sa se è uscito?
Lo chiedo perchè sul sito della casa editrice lo dà disponibile mentre su amazon e in pre-ordine, e con due prezzi decisamente differenti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa