Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Marvel Superheroes rpg

<< < (6/15) > >>

Mirko Pellicioni:
L'ho appena scarcato da Drivetrue. Sembra molto interessante, ha un sistema di gioco che devo capire meglio una scorsa veloce dice poco, ma ha meccaniche di certo più moderne.
Sia per la gestione delle scene sia per l'avanzamento del PG che a occhio parrebbe molto simile a Solar!

Non c'è un sistema per generare i PG perchè preferisce che tu ti butti nel gioco con i personaggi iconici della marvel, ma mi pare logico e giusto iniziare così!

COme grafica e presentazione è ottimo!

Appena riesco a tamparmelo e leggerlo meglio vi dico! ;D

Danilo Moretti:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-03-11 01:10:31 ---E cosa ci sarebbe di strano? Tu fai diversamente?

--- Termina citazione ---

Da almeno un paio di settimane il gioco è acquistabile in formato elettronico, sono state organizzate giornate di lancio/prova, su molti blog si parla del gioco non come "oh sarà bellissimo/bruttissimo perché la scritto MW" ma sono articolate riflessioni/recensioni/commenti di gente che lo ha comprato, letto e provato (alcuni sono entusiasti altri meno, ma chi se ne frega), poi se quelle persone non sono "mie pari o gente di cui mi fido ciecamente e che hanno i miei stessi gusti" magari è anche meglio (non so voi ma io non trovo interessante darmi ragione parlando allo specchio).

Quindi per rispondere alla tua domanda, sì "faccio diversamente" (o sei tu a farlo diversamente da me? :)

A parte questi discorsi sul calcio, lo scopo del thread mi sembrava essere una onesta richiesta di dettagli o notizie sul gioco in uscita/uscito, quindi riferire i punti su cui principalmente almeno una dozzina di blogger (anche non dell'intellighenzia ludica) sono concordi, non mi sembrava off-topic.
Se più di un commento evidenzia che  il gioco offre un sistema di creazione del personaggio dal quale traspare che la creazione di personaggi originali è secondaria rispetto all'uso e ri-creazione di personaggi iconici non è esprimere un'opinione ma - nei limiti - riferire una peculiarità di un gioco, chissà magari è il dettaglio che fa scattare l'interesse di qualcuno che vuole espressamente rivivere le storie dei fumetti con quei personaggi e non crearne di nuovi e sentirsi protagonisti serie "B" (cosa che a volte accade con i giochi basati su universi conosciuti o franchise).

Iacopo Benigni:

No cavolo cliccando su intellighenzia speravo di trovare una recensione su un blog non specializzato ed ero curioso. :(

Qualche link si può avere di recensioni? Sia positive che negative? (si lo so potrei cercarle da solo, ma devo giustificarmi e evitare di far capire troppo che ho postato solo perchè ero deluso dal fatto che il link porta su wikipedia... opss)

Niccolò:
Un mio amico l'ha provato con la ragazza e la sorella e sono rimaste entusiaste.

vonpaulus:
ola. ho comprato il gioco, l'ho letto e lo giocherò.

in realtà secondo me è assolutamente possibile crearsi i propri supereroi, e c'è un lunghissimo thread su storygames dove la gente si diverte a farlo, ma  . . . .

- non esiste un sistema per la creazione del supereroe che serva a bilanciarlo con gli altri.  Probabilmente perchè il bilanciamento non è importante o è implicito nel gioco.

- l'uso dei personaggi iconici non è funzionale al gioco (che funziona benissimo comunque).
E' funzionale agli eventi. Marvel infatti si propone di far uscire degli "Eventi" o "moduli avventura" per così dire che ripropongono passaggi chiave delle storie dei fumetti. Il consiglio è quelllo di usare i personaggi più appropriati.

Il minievent del manuale ad esempio è un'avventura a New York e legata agli agenti  SHIELD. Si possono usare gli altri supereroi o super-inventati ma ce ne sono alcuni più pertinenti. Gli stessi villain non sono presi a caso ma fanno parte dei nemici noti degli SHIELD.

Nel manuale non sono presenti tutti gli SE, ma fondamentalmente solo quelli SHIELD, Xman e Avengers, non ci sono né Hulk né Thor. Probabilmente man mano che usciranno gli eventi vi saranno altri SE disponibili.

Secondo me ha molto senso che se giochi i SE marvel giochi i soliti SE e li giochi come sono nei fumetti. Nessuna regola impedisce di modificare i Distinctions di Cap America
e giocarlo come un anarchico che sventa i piani delle multinazionali che opprimono il popolo  . . . . ma . . . . ha veramente poco senso.

Comunque se qualche gruppo fanatico ritiene di avere una capaciotà narrativa migliore dei prof. della Marvel e si vuole fare il suo universo personale ci può tranquillamente provare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa