Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Marvel Superheroes rpg
Renato Ramonda:
Exacto :)
Molto probabile che, scadute le licenze, escano le versioni generiche. Nel frattempo dovrebbe finalmente uscire anche l'hacking book di Cortex+ che suona interessante.
Felix:
quindi se ho dei giocatori ai quali piace Marvel FASERIP, lo odieranno?
Renato Ramonda:
Difficile a dirsi cosi' in generale. Se fossero dei giocatori hardcore di Champions sarei piu' sicuro a dirti si' :)
Il pdf del manuale base costa 12 dollari, e include un Mini-evento... fai prima a chiedere se vogliono provarlo. Difficile che non ripaghi almeno un paio di serate, no?
Ah, altro "test allergia": giocheranno eroi marvel. Creare un personaggio da zero e' possibile (perfino piuttosto facile) ma considerato opzionale e NON e' previsto un sistema point-buy per definire i tratti. Per qualche motivo per alcuni giocatori l'idea di giocare un personaggio del Canon e' un anatema. A me pare una buona idea. E' un what-if, alla fine.
Felix:
--- Citazione da: Renato Ramonda - 2012-03-06 23:06:42 ---Ah, altro "test allergia": giocheranno eroi marvel. Creare un personaggio da zero e' possibile (perfino piuttosto facile) ma considerato opzionale e NON e' previsto un sistema point-buy per definire i tratti. Per qualche motivo per alcuni giocatori l'idea di giocare un personaggio del Canon e' un anatema. A me pare una buona idea. E' un what-if, alla fine.
--- Termina citazione ---
Ohibò l'allergico allora potrei essere proprio io! In realtà anche nel vecchio FASERIP (che usiamo tutt'ora) si premeva molto perchè i giocatori utilizzassero eroi già esistenti. Devo dire però che con le nostre personali creazioni abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio.
Comunque di questo nuovo gioco ho preso il manuale in pdf, consulterò quello.
Renato Ramonda:
Heh... come dicevo, creare un eroe nuovo (o modellarne uno che non e' stato fornito) non e' difficile, solo non e' il modo "standard".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa