Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Marvel Superheroes rpg
Ezio:
Off topic sulla coerenza di Supernatural splittato qui.
Off topic sull'articolo di Lehman splittato qui.
Grazie a Patrick per l'avviso. La prossima volta, magari, fai anche una segnalazione ai moderatori, che così mi manda un avviso in mail e lo vedo immediatamente ;-)
marco piemonte:
chi mi spiega "alla spicciola " come funziona questo gdr? (ho super che adoro,icons) e sono sempre alla ricerca di gdr che trattano super eroi..grazie
Niccolò:
sicuramente meglio di supers e icons, visto che non si basa al 100% sulle capacità di intrattenitore del master.
è simile agli altri giochi cortex+, ovvero hai una dicepool da tirare nella quale estrai i dadi più alti, e dei punti da spendere per gonfiarla o aggiungere dadi o attivare effetti speciali. hai degli "aspetti" che, se ti portano sfighe, aggiungono punti. e i punti esperienza si fanno seguendo chiavi tipo quelle di tsoy. da parte del master, il gioco si dirige appoggiandosi a un "evento" che può essere creato autonomamente o comprato. qui dovrebbe entrare in ballo il vero valore aggiunto del gioco: sono in previsione un gran numero di mini-supplementi, ciascuno che dettaglia come una "situazione carica da affrontare per i pg" uno di questi eventi marvel: ce ne può essere per tutti i gusti: il primo sarà "civil war" e a breve arriverà anche "l'era di apocalisse", ma in futuro nessuno ci impedisce di avere "maximum carnage", "giorni di un futuro passato", "house of M" o chissà cosa... se questi saranno ben fatti, il gioco avrà vinto la sua scommessa
Renato Ramonda:
La migliore descrizione del "carattere" di MHR che ho letto e' stata: e' un gioco di comics, non un gioco di supereroi.
Ovvero, chi si esalta a simulare i supereroi ed i loro poteri, e le loro interazioni pseudofisiche, non gradira' questo gioco. Meglio stare su Champions/Hero o Mutants and Masterminds.
Chi ama i fumetti marvel e vuole giocare storie che riprendano molto bene tono e "ritmo" dei fumetti lo amera'.
(sono impressioni gia' confermate durante le giornate di lancio, lo scorso weekend)
Niccolò:
un poì come smallville non è un gioco di supereroi, ma un gioco "soap opera" anche se c'è superman :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa