Gente Che Gioca > Gioco Concreto

giochi teatrali

<< < (3/3)

Davide Losito - ( Khana ):
I dadi di Fiasco sono dei token che vengono assegnati alla fine delle scene le scene.
Poi si tirano a fine partita per vedere "com'è andata a finire".

Non devi interrompere la scena per usarli.

Claudia Cangini:

--- Citazione da: giancarlo - 2012-02-26 20:49:54 ---
 Mi piacerebbe conoscere da michele e claudia come hanno gestito Upgrade all'Internoscon e come è andata.

--- Termina citazione ---

Ciao Giancarlo, piacere di conoscerti!

Per quanto riguarda The Upgrade! in pratica abbiamo creato un format ispirandoci al gioco.
E’ stata un’opera abbastanza collettiva creata in buona parte per trial and error con alcuni amici dell’associazione On The Fly Theatre.

Abbiamo selezionato 6 dei concorrenti possibili descritti dal gioco originale e io (ero quella che conosceva meglio il gioco) ho creato per ciascuno dei manierismi caratteristici.  Abbiamo preparato una struttura che aprisse lo spettacolo dando al pubblico tutte le informazioni per capire di che si trattava e in che modo avremmo interagito con loro (c’era anche un piccolo flyer di sala).
Gli interpreti dei concorrenti (3 uomini e 3 donne) si sono preparati su tutti e tre i ruoli che potevano capitargli perché li abbiamo fatti assegnare dal pubblico a inizio spettacolo.

Sul palco avevamo anche un conduttore che dava le spiegazioni e tirava le fila della situazione mentre in platea si muoveva un “inviato” che interagiva col pubblico.

Il format ha fatto il suo esordio a InterNosCon 2012, peraltro in condizioni non semplicissime per una serie di motivi. Ha mostrato i suoi difetti, principalmente la lentezza dello spiegone iniziale e altre cosine, ma tutto sommato mi pare abbia funzionato e divertito il pubblico (che comunque penso fosse molto ben disposto).

Abbiamo fatto tutto ciò tenendo anche informati gli autori del gioco, che ci hanno dato la loro benedizione. Con On The Fly Theatre, progettiamo di affinare ulteriormente il format e portarlo nuovamente in scena più avanti.

Ah, con mi o grande scorno ho poche/nulle foto di tutta la faccenda e anche le riprese sono monche >___<

Fabrizio:

--- Citazione da: giancarlo - 2012-02-26 15:52:52 ---Fabrizio il link che mi hai dato non funziona.

Ops, non me ne ero accorto. Adesso l'ho sistemato, funziona.

Antonio Caciolli:
anch'io avevo sentito che FIASCO viene usato da diversi gruppi teatrali in america

la struttura si presta molto e come è già stato detto i dadi si tirano solo all'inizio a metà e poi a fine gioco quindi non è un problema.

Paolo Busi:

--- Citazione da: Antonio - 2012-02-27 09:48:17 ---anch'io avevo sentito che FIASCO viene usato da diversi gruppi teatrali in america

Senza andare in America:  http://janus-design.it/blog/paolo-busi-fiasco-teatro-dellimprovvisazione

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa