Gente Che Gioca > Gioco Concreto

giochi teatrali

(1/3) > >>

giancarlo:
Sono stato contattato da alcuni miei amici che gestiscono un associazione teatrale e mi hanno chiesto di presentarli dei giochi di impostazione teatrale per le loro attività. hanno gia giocato in passato ad On Stage e sono interessati a giochi che possono essere utilizzati anche in palcoscenico e con la partecipazione del pubblico (tipo cena con delitto per intenderci).
1) Mi servirebbe sapere come eventualmente driftare On Stage in modo da evitare i bug che aveva quando si giocava.
2) Ci sono giochi Forgiti che possono essere utilizzati anche live? meglio se in italiano ma non ci sono problemi per gdr in lingua inglese.

Ezio:
Forgiti no, ma fortunatamente non esiste solo il forgismo.
Ti suggerisco di orientarti e di informarti anche per quanto riguarda i cosiddetti "Jeepform". Sono giochi freeform nordici molto vicini al live: http://jeepen.org/

In Italiano esistono Dubbio e The Upgrade!

Fabrizio:

--- Citazione da: Ezio - 2012-02-26 15:14:16 ---In Italiano esistono Dubbio e The Upgrade!

--- Termina citazione ---
In italiano editi da NarratTiva.
Tradotti gratuitamente ci sono La Madre, Drunk e Un retrogusto amaro.
EDIT: corretto link

Moreno Roncucci:
The Upgrade in particolare è fatto in maniera da far partecipare il pubblico. (si gioca l'ultima puntata di un reality show, e il pubblico gioca... il pubblico!)

Però comunque sono giochi in cui chi è gioca è chi è "in scena", anche se il pubblico può partecipare.  L'esempio della Cena con Delitto mi fa pensare che invece volevi qualcosa con attori in cui a giocare è il pubblico, giusto?

Mauro:
Premesso che non ricordo come sia la traduzione di Drunk (ho preferito usare il materiale originale, vista la qualità della traduzione di The Mother) e non conosco quella di Un Retrogusto Amaro (mai letto), non fidatevi di quelle traduzioni: se proprio volete usarle, prima fate un controllo con l'originale. Quella di The Mother stupra il gioco, arrivando a cambiarne lo stesso focus.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa