Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Fiasco] Se sei "buono" finisci male

<< < (4/5) > >>

Zachiel:
Invece credo sia una risposta. Il risultato dipende dai successi e dagli insuccessi, non dalla bontà/malvagità del personaggio. Che certo possono interfacciarsi a seconda dei gusti del gruppo, ma non in modo fisso "per colpa" del regolamento.

Giulia Cursi:
Io piuttosto parlavo del fatto che nelle mie giocare di Fiasco le persone tendevano a premiare con dadi bianchi i comportamenti crudeli, dando così la vittoria ai personaggi "cattivi". Non sono mai andata a tirar fuori regole e meccaniche, ma solo un andamento dei finali nelle giocate.

Zachiel:

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-03-05 08:44:03 ---Io piuttosto parlavo del fatto che nelle mie giocare di Fiasco le persone tendevano a premiare con dadi bianchi i comportamenti crudeli, dando così la vittoria ai personaggi "cattivi". Non sono mai andata a tirar fuori regole e meccaniche, ma solo un andamento dei finali nelle giocate.

--- Termina citazione ---

Però il "se sei buono finisci male" vuol dire che, nelle tue partite, chi non aveva comportamenti crudeli veniva votato con dadi bianchi da alcuni e con dadi neri da altri... perché la vittoria ce l'hai pure con tutti dadi neri.

Giulia Cursi:
Si diciamo che chi si buttava di pura cattiveria si ritrovava con più dadi dello stesso colore.

Zachiel:
L'ho sempre detto io che le cattiverie sono più fighe da vedere, ma non le possiamo fare nella vita reale per quieto vivere e morale.
E poi, i cattivi hanno i biscotti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa