Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Fiasco] Se sei "buono" finisci male

(1/5) > >>

Giulia Cursi:
In due giocate a Fiasco mi sono ritrovata una volta a vedermele abbuonate tutte, mentre un'altra a finire davvero male.

In generale sarà fortuna/sfiga coi dadi, però quelli che si ritrovano in mano un personaggio piuttosto benevolo e corretto tendono a vedergli fare una finaccia nel finale, al contrario il più stronzo e infame se la cava con tutti i miracoli del caso.

Sarà solo merito dei dadi o c'è un qualche insegnamento dietro? Mah...

Ad ogni modo la mia cheerleader bulla fashion se l'è cavata nonostante quel piccolo incidente dell'omicidio, mentre la mia povera avvocatessa finita ad avere a che fare con la mafia nonostante non volesse saperne ha visto la sua carriera distrutta, è finita in galera mentre il figlio delinquente se la spassava...

E? una costante del gioco o è semplicemente capitato così?... ???

Serenello:
Non è una costante del gioco, sono solo due ottime partite! xD

*** SPOILER ***

per dire, prendendo solo il materiale di riferimento, in Fargo l'unico personaggio che se la cava bene è l'unico buono senza doppi fini che non sta cercando di fregare gli altri, la poliziotta di provincia. :)

Jah Messenger:
Ho giocato numerose partite a Fiasco...la mia esperienza dice che...se giochi per vincere o se giochi per divertirti rischi di fare una brutta fine in egual misura...se sei buono o se sei cattivo rischi di fare una brutta fine in egual misura...se...insomma ci siamo capiti^^

Le mie più memorabili...

Uno spacciatore irlandese stron*issimo, che più cattivo non si può...finisce morto di fame in sedia a rotelle a dover sfamare i figli dell'adulterio di quella tossica di mia moglie

Un povero ritardato mentale, che ha avuto il magico biglietto vincente della lotteria...finisce povero in canna, ma almeno conduce una vita nei limiti della decenza^^

Un vecchietto, possessore di un agenzia funebre...mio nipote fa assegni falsi con i dti dei morti...lui finisce morto nel deserto...il suo complice fugge dalla polizia e io vivo gli ultimi anni della mia vita nella più totale solitudine^^

Diciamo che non vi sono costanti...è proprio questo il bello, ogni partita è diversa ^^

Giulia Cursi:
Allore è evidente che i miei gruppi di gioco adorano la cattiveria!  ;D

Tanto la figa stronza si salva sempre!

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-02-27 09:50:49 ---Allore è evidente che i miei gruppi di gioco adorano la cattiveria!  ;D

Tanto la figa stronza si salva sempre!

--- Termina citazione ---
Per giocare a "ribellati alla figa stronza" c'è un altro gioco... ^_-

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa