Chiacchieriamo > Generale
[quasi-rant] Posso con il gioco X, che ho solo letto, fare Y?
Matteo Suppo:
Ci rientra, ci rientra :P
C'è da dire che io leggendo AIPS ho pensato "posso fare TUTTO!" e ci ho effettivamente giocato d&d. Abbiamo sbagliato tutto, ed è comunque stato più divertente dell'originale xD
Poi beh, ho consigliato Trollbabe per Mass Effect ma non era una cosa che avevo pensato leggendolo :S
Giulia Cursi:
--- Citazione da: triex - 2012-02-28 10:03:07 ---Poi beh, ho consigliato Trollbabe per Mass Effect ma non era una cosa che avevo pensato leggendolo :S
--- Termina citazione ---
Trollbabe... Altro che i Razziatori! ;D
Patrick:
Allora a me è capitato questo: Leggendo il solar system (e, ora che ci penso, anche Anima Prime, seppur in misura minore), non so bene come spiegare cosa è successo, in pratica l'ho letto concentrandomi (e assimilando) solo sulle informazioni che solitamente era importante in un gdr: come si tirano le abilità, quali sono, quali sono i modificatori, eccetera. In secondo piano invece sono finite le informazioni come il fatto che tutti i personaggi secondari con cui si fanno conflitti devono avere motivazioni valide e forti, su come gestire il punto focale dell'avventura, come e quali chiavi e abilità scegliere (e quali no), il fatto che lo scopo del gioco è esplorare i personaggi, e che questi cambiano spesso.
Come mi disse una volta -Spiegel-: Se giochi solar system come D&D, avrai un D&D con un buffo modo per prendere px e un brutto modo di far uscire il tuo personaggio dalla storia.
Simone Micucci:
--- Citazione da: Patrick - 2012-02-28 10:40:02 ---Come mi disse una volta -Spiegel-: Se giochi solar system come D&D, avrai un D&D con un buffo modo per prendere px e un brutto modo di far uscire il tuo personaggio dalla storia.
--- Termina citazione ---
"se giochi il Solar System come d&d avrai una specie di d&d con dei dadi strani, un buffo modo per fare px e una regola strana che ti fa perdere il personaggio quando gli aumenti troppo le abilità" ^_^
Io dovrei far mente locale...ci son tante cose assurde che mi sono successe con questi strani giochini e il pazzo pazzo mondo in cui si innestano...
vonpaulus:
Hai sbagliato titolo. perchè manca una affermazione di qualità. Posso far bene, posso fare e divertirmi, posso fare e funziona?
La vera domanda doveva essere
Posso con il gioco X, che ho solo letto, fare Y e divertirmi?
Il motivo per cui tanti rispondono sì, è perchè si pongono la tua stessa domanda e la risposta è "Si, Posso".
Comunque se vi interessa l'argomento posso con X fare Y (ovviamente dopo averlo anche giocato) leggetevi i post di Mcdaldno in cui spiega perchè è stato figo far fare Y (ninfomanie linguali in piccole aberrazioni liceali) al gioco X (Apocalipse World).
Aggiungo anche: Compratevelo il gioco. Ho ricevuto una kickstarting-preedition e sembra molto bello. L'unica cosa che forse non enfatizza abbastanza è PG contro PG che nei teenage monster drama è essenziale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa