Autore Topic: [proposta] - splittare facile  (Letto 1262 volte)

Zachiel

  • Visitatore
[proposta] - splittare facile
« il: 2012-02-24 11:11:19 »
Non so se sia fattibile con i mezzi del forum ma...
Un tastino "quota e splitta" che consenta di aprire un nuovo thread in una sezione da indicare tramite menu a tendina quotando il thread "padre" secondo me sarebbe una buona idea.

Ho notato che per quanto mi riguarda molte volte non aprire un nuovo thread è per motivi di troppa macchinosità nella procedura (apri GcG in una nuova scheda, entra nella sezione, crea un nuovo thread, quota dal vecchio thread, linka il vecchio al nuovo, linka il nuovo al vecchio... se il cielo ce ne scampi abbiamo fatto la cosa nella medesima scheda da cui eravamo partiti ci si aggiunge tutta la ricerca del vecchio thread...).
So che i facilitatori delle sottosezioni hanno dei comandi extra per splittare i thread anche in blocco... se avessimo tutti uno strumentino per risolverci da soli in pochi click gli OT che stiamo andando a generare, secondo me la gente sarebbe molto più propensa ad aprire i thread gratis che GcG ci offre piuttosto che a mettere un inciso nel mezzo di una risposta in-topic.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[proposta] - splittare facile
« Risposta #1 il: 2012-02-24 11:28:42 »
Sentiamo lo "staff tecnico" che dice, la quantità di ore-uomo necessarie per una modifica è sempre un po' aleatoria, e non conosco i dettagli tecnici.

Però l'idea ammetto che non mi dispiace per niente, né da utente né da membro dello staff... (sarà perché la modifica non la devo fare io? ^_- )
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Zachiel

  • Visitatore
Re:[proposta] - splittare facile
« Risposta #2 il: 2012-02-24 11:36:12 »
Credo si tratterebbe di una variazione del tasto nuovo topic, con una finestra di passaggio che chieda:

"Motivo dello Split"

"Sezione in cui inserire lo Split"

E poi si arrangia a:
Creare un nuovo topic*
Inserire come risposta al thread vecchio "Splittato in (link al nuovo topic) con la motivazione: (campo1)"
Inserire nella finestra di testo del messaggio "Split da (link al vecchio topic)" all'inizio.

*non so se si possa fare un link ad un topic in lavorazione ma ancora da salvare, se lo staff tecnico mi conferma come funzionano le cose posso pure definire ulteriormente la procedura in linguaggio-uomo

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[proposta] - splittare facile
« Risposta #3 il: 2012-02-24 18:06:23 »
Guarda zachiel, al momento le priorità sono queste:

#Cambiare il server, che se dio vuole si fa in capo a questa settimana.
#aggiornare il software che dovrebbe risolvere un paio di problemi
#ripulire alcuni plug-in

Quindi ne parliamo almeno dopo la Inc, va bene?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Zachiel

  • Visitatore
Re:[proposta] - splittare facile
« Risposta #4 il: 2012-02-24 18:14:44 »
Se il software mi risistema l'orologio ben venga XD
Ho come idea che non avevo violato quello slow down che ho denunciato da solo :p

Comunque sì, con ordine, prima le cose importanti, poi, con tempo, se lo ritenete utile, anche questo.

Tags: