Autore Topic: Re:[Apocalypse World] Creare il Lieto Fine  (Letto 1509 volte)

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[Apocalypse World] Creare il Lieto Fine
« il: 2012-02-23 23:54:26 »
Ma io non ho mai parlato di programmare un cazzo. Non è che hai pensato intendessi questo?

Inserire un potenziale lieto fine: mah, considerato che il futuro oscuro non copre tutta la possibilità di ciò che succede (mi risulta), non vedo il problema. Pensi che magari salta fuori che il virus ai PG/alla loro comunità il virus risulta in calo. Magari sarà in gioco, magari no. Magari in realtà anche se salta fuori nemmeno se ne accorgono perché intanto li vanno a mazzuolare i signori della guerra del caso (normale azione dei fronti), eh. Magari è davvero il lieto fine possibile, la chiusura della campagna con un tono un po' meno di merda (che però se avviene il gioco è finito). Magari porta con sé un altro fronte se ci si interessa, non so.

Peraltro non penserei sia da fare prima della 1 sessione, più di decidere nulla sull'evento apocalittico.

BTW, ma i PNG debbono essere solo nei Fronti, compreso l'home front?

(guarda che l'ho detto che l'ho letto AW. Nel senso, mi pare in un thread con tua partecipazione. Se no, sapevatelo, su rieducational channel!)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Apocalypse World] Creare il Lieto Fine
« Risposta #1 il: 2012-02-23 23:56:07 »
Mancano delle risposte, Luca.

Dammele prima di continuare.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[Apocalypse World] Creare il Lieto Fine
« Risposta #2 il: 2012-02-24 00:07:23 »
Ma... non ho capito cosa vuoi che ti dica.

Non ho parlato di programmazione.

Se vuoi dire che non si può da manuale arrivare alla prima sessione con una backstory, verissimo. A thread genitore aperto, avevo capito che il TO aveva così fatto, il che mi ha un po' stupito, ma voi non gli avete detto niente quindi avevo capito che "lo lasciavate fare" (con l'idea che comunque c'era la definizione dell'apocalisse in sessione).

Se stai dicendo che la preparazione non parla di "fare progetti di storia", sì, sicuramente. Però mi pare non si escluda la backstory possibile sull'evento, quindi si può fare qualcosa in più di quanto è scritto (parlare del virus come proveniente da fuori non mi sembra rientri nella coerenza richiesta).

Se vuoi un esempio di come inserire un evento potenziale fuori dai fronti (o quantomeno dalle loro mosse), non credo ti potrei dire altro. Ripeto, non mi pare sia escluso nel manuale.

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[Apocalypse World] Creare il Lieto Fine
« Risposta #3 il: 2012-02-24 00:14:37 »
Uhm.... boh.

AW l'ho letto.

Non sono in grado di fornirti un esempio di inserimento del lieto fine da preparazione dei fronti. Tuttavia il manuale non esclude, mi pare, avvenimenti fuori dalle mosse dei fronti, da cui il mio esempio cancellato.

Non sono in grado di fornirti esempi di programmazione di alcunché - il manuale li esclude. Però nessuno ne ha parlato.

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[Apocalypse World] Creare il Lieto Fine
« Risposta #4 il: 2012-02-24 00:17:53 »
Allora ti comunico che non sono in grado di capire il tuo messaggio. Spero agli altri sia chiaro, essendo pubblico.

Tags: