Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Apocalypse World] Creare il Lieto Fine

<< < (2/3) > >>

Zachiel:
Scusate se mi intrometto ma personalmente sto trovando la cosa di un divertente da teatro dell'assurdo, non vogliatemene.

Ho letto il quarto intervento spostato in pattumiera: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6573.msg145224.html#msg145224

Luca, sinceramente, non vedo cosa ci sia di così astruso da capire.

Ezio ti ha fatto tre domande.
Guarda, te le numero:

* Hai letto il manuale del Mondo dell'Apocalisse?
* Hai provato a giocarlo?
* Come giocatore e come MC?
Alla prima hai già risposto di sì. Ma la risposta è finita in pattumiera più volte perché tu prima hai fatto una filippica su quello che pensi e poi hai risposto alle domande. Anzi no, mi correggo, ad una domanda sola, la numero uno.

Non so se te la sei presa per l'atteggiamento di Ezio (che in quanto TO ha tutto il diritto di decidere come si svolge la conversazione) e stai facendo resistenza... ma ti assicuro che se rispondi in ordine a quelle domande (e poi al resto del thread di Ezio, sempre in ordine), senza aggiungerci niente di tuo finché non ti viene chiesto, la discussione andrà avanti... altrimenti rimarrai a fare la vittima (volontaria) che non fa quello che gli si chiede e poi si incavola, si rassegna, si lamenta per come viene trattata.

Io mi eclisso. Non rispondermi qua che vai OT ed Ezio ti cestina di nuovo (è un miracolo se non cestina anche me, ma spero di essere stato costruttivo). Se vuoi ne parliamo da un'altra parte o via messaggio privato.

Dairon:
Beh, se uno risponde tre volte con il "l'ho letto", a logica esclude il resto delle azioni possibili con il testo.
Poi ho risposto alle sue altre domande: quindi non capisco che voglia. Non che sia un problema, basta che sia pubblicamente chiaro (a domanda pubblica) che non capisco.

Matteo Suppo:
Per pura informazione linko i messaggi che sono finiti in pattumiera: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6573.msg145172.html#new

Zachiel:
Vabbé, Ezio... avevo detto che mi eclissavo, ho mentito.
Ma a quanto pare a Luca non è chiaro neppure questo punto del mio post:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-24 11:28:50 ---Non rispondermi qua che vai OT ed Ezio ti cestina di nuovo (è un miracolo se non cestina anche me, ma spero di essere stato costruttivo). Se vuoi ne parliamo da un'altra parte o via messaggio privato.

--- Termina citazione ---


Luca, se uno mi chiede "l'hai letto? l'hai giocato? hai fatto l'MC?" Ed io rispondo "L'ho letto", non ho dato nessuna informazione sul resto. Uno che legge può al massimo supporre che tu non l'abbia giocato, ma questa non è una conversazione a voce dove uno non ci mette niente a chiederti "Sì, ma l'hai giocato?", è un forum. Se non dici le cose in modo esplicito e parti per la tangente iniziando a parlare di altro non verrà mai fuori un discorso lineare e comprensibile. E soprattutto ci si metterà il quintuplo del tempo a cavarti fuori le informazioni che servono (e nel frattempo, te lo vedo fare, avrai introdotto altri ventordici argomenti a cui non si può controbattere se mancano quelle informazioni).
Non è questione di educazione o di capirsi male, è questione di comprendere una cosa che non ti dicono: che in un forum ci sono delle difficoltà di comunicazione e che bisogna attuare tecniche diverse da quelle della conversazione per superarle.
Avresti potuto benissimo scrivere "l'ho solo letto".
Ed avrebbe dovuto essere stata la prima riga della tua risposta.

Quindi no, non è vero che hai risposto alle sue domande. Se non capisci la differenza tra rispondere alle sue domande e rispondere ad una dando le altre per scontate mi dispiace ma non so cosa farci.
1) L'hai capita la differenza, adesso?



Riassumo, perché mi piace riassumere.

Luca ha letto il regolamento ma non ci ha mai giocato, né come PG né come MC.
Almeno è messo meglio di me che devo ancora leggermelo, questo gioco.

Non può farti un esempio di lieto fine inserito ad hoc perché (deduco recuperando le info dalla pattumiera) il suo intento non è quello di dire "ci metto un lieto fine" ma "lascio aperto ad un lieto fine il gioco". E ci sta. Anzi, a quanto ho letto nell'altro thread mi par di capire che da regolamento non puoi decidere di proibire il lieto fine tanto quanto non puoi decidere di obbligarlo. (E mi permetto di aggiungere: bella scoperta, è Story Now.)
2) Ho interpretato correttamente il tuo intento nel parlare di lieto fine?

Ora lascio Ezio alle sue domande, sperando che le prime tre si possano considerare risolte.

Anche se già prevedo su cosa verterà il resto. Non scrivo altro solo perché ho paura di sparare cazzate.

Dairon:
1) Non mi pare molto probabile questa incomprensibilità, almeno dopo tre volte, ma ok.
2) Sì. Nota che questo risponde anche all'altra domanda fatta da Ezio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa