Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Ridurre taglia o numero di dadi ad una Proprietà
Marco Costantini:
Actual Play spicciolo ed immediato (che devo fuggire a cena).
Durante un Conflitto un mio compagno Cane rimane ferito; è a ferita grave e io sono l'unico che può curarlo.
Parte il nuovo conflitto con la posta dell'altro Cane in palio.
Vinco il conflitto, ma nel mentre sono costretto ad accusare fallout.
Visto che ho usato come "benda improvvisata" una manica del Cappotto, l'idea era quella di diminuirgli i dadi o di abbassarli di taglia, ma nel fallout a lungo termine l'unica cosa che riguarda le Proprietà è "Cancella una tua proprietà dalla scheda".
Come fare?
Moreno Roncucci:
Come no? C'è anche "Cambia la descrizione del tuo cappotto per includere danni permanenti. Riduci in modo appropriato i dadi del tuo cappotto". Pagina 54 e pagina 134
Moreno Roncucci:
Ah, e sarebbe il TUO cappotto. Se vuoi narrare che rovini il SUO cappotto puoi farlo (mica può impedirtelo) ma ovviamente non conta come TUO fallout... :-)
Mauro:
Nella scheda manca (cosí resta anche a futura memoria per eventuali revisioni :P ), può essere per quello che non l'ha notato.
Penso comunque che la domanda rimanga: la possibilità di diminuire dadi non esiste per le altre Proprietà?
Marco Costantini:
Perfetto! Quindi posso diminuire i dadi del mio Cappotto! In effetti sulla scheda non c'è e non vedendolo lì credevo che la cosa non fosse possibile.
Resta però, come dice Mauro, la domanda in generale: la cosa vale anche per le altre proprietà o solo per il Cappotto?
Se dovessi andare a senso ovviamente direi di sì, ma mi pare che le regole prevedono solo il Cappotto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa