al gioco da tavolo c'è dedicato poco, e la mia speranza è appunto che col tempo, crescendo, prima o poi arrivi a dedicare un po' più spazio alla cosa. Già l'anno scorso si era gonfiato rispetto all'anno prima, per cui continuo a sperare che cresca ulteriormente. Dal canto loro, il gioco di ruolo è tra le cose che più spergiurano far parte della manifestazione.
Messe da parte le mie speranze future, resta appunto il fatto che al momento lo spazio dedicato a noialtri è scarso. Di editori di giochi di ruolo gli anni scorsi vidi solamente la Asterion, che un anno fa vendeva in effetti roba di un po' tutti gli editori dato che aveva aperto il GDRshop. Ora il GDRshop è chiuso quindi, se c'è l'Asterion e basta come al solito, mi sa che venderanno i loro giochi e stop.
L'anno scorso feci una partita (con Grifone e un suo amico, se non erro) a Dungeoneer, su un tavolo di cui avevano preso possesso in una sorta di grossa area rinfresco che presumibilmente verrà replicata pure quest'anno (stima mia, non trovo conferme a riguardo sul sito).
Per gli anni prossimi in effetti se vogliamo organizzarci un minimo potremmo pensare di chiederglielo:
http://www.mantovacomics.it/a-mantova-comics-come-volontario/Per quest'anno: secondo me delle sedie dovremmo riuscire a ninjarle senza problemi. Certo, in effetti, è che andandoci al sabato rischieremmo di trovarci in un gran bel marasma di persone. Due anni fa era molto relax, ma l'anno scorso già era un po' caotica. Questo esclude forse l'idea che mi era venuta, quella di giocare qualche RPGpoem, che per la brevità e la semplicità forse si prestavano ad essere giocati in catena e in situazioni di "ignota quiete".
Semmai posso provare a fare una mail, e chiedere (la speranza è l'ultima a morire) se è prevista un'area in cui la gente possa semplicemente sedersi e giocare.