Autore Topic: OT da "D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon"  (Letto 3298 volte)

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Parte OT di questo thread: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6478.msg144786.html#msg144786

La prosecuzione di questo thread è qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6531.0.html

Grazie e buona prosecuzione.
- Mattia
[/color]

Io sono sconvolto, Ander. Come facevate a giocare più di un combattimento a sera? XD

In Topic, invece: linko un po' in giro queste recensioni, dispiace?





a chi lo dici.. come vorrei un gioco tattico coerente per fare dungeon crawl con dei dannati combattimenti che durino meno di mezzora l'uno :(
« Ultima modifica: 2012-02-18 05:25:16 da Mattia Bulgarelli »
Federico Bonadè

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Re:D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon
« Risposta #1 il: 2012-02-18 02:18:08 »
a chi lo dici.. come vorrei un gioco tattico coerente per fare dungeon crawl con dei dannati combattimenti che durino meno di mezzora l'uno :(
Se qualcuno si prende la responsabilità di dirigere i lavori e apre una sezione in "Questo l'ho fatto io!", io ci sono per dare una mano :D (un po' come per Escape! ^^)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Re:D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon
« Risposta #2 il: 2012-02-18 02:44:49 »
Io sono sconvolto, Ander. Come facevate a giocare più di un combattimento a sera? XD

In Topic, invece: linko un po' in giro queste recensioni, dispiace?




a chi lo dici.. come vorrei un gioco tattico coerente per fare dungeon crawl con dei dannati combattimenti che durino meno di mezzora l'uno :(

Non so se sono quello che cerchi ma
http://alephtargames.com/index.php?option=com_content&view=article&id=64%3Aaegis&lang=it
e
http://www.animaprimerpg.com/main/

potrebbero fare al caso tuo.

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Re:D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon
« Risposta #3 il: 2012-02-18 03:09:18 »
il mio odio viscerale per il flavour E il gameplay dei jrpg potrebbe influenzare sul mio apprezzamento dei giochi? o è facile hacckarli x giocare in stile occidentale?
Federico Bonadè

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Re:D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon
« Risposta #4 il: 2012-02-18 03:12:57 »
il mio odio viscerale per il flavour E il gameplay dei jrpg potrebbe influenzare sul mio apprezzamento dei giochi? o è facile hacckarli x giocare in stile occidentale?

Il gameplay di un videogioco è sicuramente diverso da quello di un GDR tabletop. Se ti piace penso che tu possa scoprirlo solo giocandolo :)

Riguardo al flavour, non ho capito cosa intendi.

Zachiel

  • Visitatore
Re:Re:D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon
« Risposta #5 il: 2012-02-18 04:12:50 »
Io direi che è il caso di splittare sulla richiesta di Seretur... intanto scrivo qui, fiducioso che chi ne ha l'autorità chieda lo split e questo messaggio venga incluso.

Io Anima Prime l'ho giocato. Non lo trovo così tattico. Poi, trovo assolutamente complicato "bilanciare" gli scontri. Per carità, se esageri non ci sono vere conseguenze ma... non è la mia idea di tattico.

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Re:D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon
« Risposta #6 il: 2012-02-18 04:22:30 »
ho scaricato la versione free e ho iniziato a dargli un occhio, trovo emblematica la frase


"Anima Prime [...] allow you to create your own stories and action scenes rivaling those
usually seen in video game cut scenes and anime battles."


mi pare che lo scopo del gioco sia ricreare le scene dei cartoni giapponesi e le cutscene dei jrpg.. quello che vorrei io e se ho capito bene anche altri invece è qualcosa che imiti il gameplay tattico di giochi come dragon age, diablo2, o un d&d a caso giocato a ripulire dungeon.


EDIT: effettivamente siamo off topic. possiamo splittare noi o deve passare un mod? :)
Federico Bonadè

Zachiel

  • Visitatore
Re:Re:D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon
« Risposta #7 il: 2012-02-18 04:56:50 »
Ormai direi un mod. Segnalo.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Re:D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon
« Risposta #8 il: 2012-02-18 04:57:43 »
EDIT: effettivamente siamo off topic. possiamo splittare noi o deve passare un mod? :)
Chi lo fa ha un mucchio di vantaggi, incluso impostare il tema del topic in dettaglio (e, di conseguenza, in che sezione va), e tutti i vantaggi del Thread Opener.

Per spostare dei post serve qualcuno dello staff, ma per aprire un topic nuovo e poi mettere nel "thread madre" un link al thread nuovo lo può fare chiunque. ^_^

Eventualmente dopo l'apertura del nuovo thread vi sposto i post precedenti, se proprio è necessario.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Re:D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon
« Risposta #9 il: 2012-02-18 05:11:23 »
ok ne ho aperto uno nuovo  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6531.msg144782.html#msg144782

sarebbe utile mettere le risposte pertinenti (a partire dalla mia dopo quella di Hasimir nella pagina precedente)
Federico Bonadè

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:OT da "D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon"
« Risposta #10 il: 2012-02-18 05:25:50 »
FATTO! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: