Autore Topic: [iMdA] Fingers in every pie & security dell'Establishment  (Letto 3046 volte)

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Ho provato a cercare nelle vecchie discussioni, ma non mi è parso di trovare risposta, quindi posto qui tre domande sul Maestro d'.
Probabilmente sono dovute in gran parte alle mie difficoltà con la lingua inglese.

Fingers in every pie: put out the word that you want a thing — could be a person, could be somethin somethin, could even be just a thing — and roll+hot. On a 10+, it shows up in your establishment for you, like magic. On a 7-9, well, your people make an effort and everybody wants to please you and close is close, right? On a miss, it shows up in your establishment for you with strings wicked attached.

1) Cosa succede con il risultato da 7 a 9?

In fondo alla parte sull'Establishment c'è una parte sulla security.

2) La security va presa in fase di creazione del personaggio?
3) Se la security va presa di base, a cosa serve l'avanzamento "add a security to your establishment"? Aggiungo una delle opzioni di security che non avevo ancora scelto?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Fingers in every pie & security dell'Establishment
« Risposta #1 il: 2012-02-17 01:24:43 »
1) Qualcuno si dà da fare per farti avere una cosa che assomiglia a quella che hai chiesto, ma non è proprio quella.

2) Sì. Scegli o la gang, o due opzioni dalla seconda lista.

3) Esatto.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[iMdA] Fingers in every pie & security dell'Establishment
« Risposta #2 il: 2012-02-17 02:50:50 »
Preciso nelle risposte, grazie mille.
Mi sa, a questo punto, che il mio prossimo personaggio potrebbe essere un Maestro d'...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Fingers in every pie & security dell'Establishment
« Risposta #3 il: 2012-02-17 05:02:33 »
Piccolo consiglio, se lo fai, fai in modo che anche L'MC legga il booklet. Questo perché la creazione dell'istituzione del Maestro D' è come se facesse in automatico diverse domande dell'MC, e crea molti png e spunti di trama. Inoltre, quando presenti il PG agli altri, dai loro la possibilità di avere un ruolo all'interno dell'istituzione, o quanto meno di conoscere qualcuno dei 'tuoi' png.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[iMdA] Fingers in every pie & security dell'Establishment
« Risposta #4 il: 2012-02-17 06:58:24 »
Dopo il tuo consiglio mi viene un dubbio: questo è il mio secondo personaggio (inserito in gioco tramite un avanzamento del primo personaggio), è meglio che desista dal fare il Maestro d'? Meglio fare un altro personaggio?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Fingers in every pie & security dell'Establishment
« Risposta #5 il: 2012-02-17 11:32:29 »
Per come la vedo io, se vuoi fare un secondo persongaggio è perché la campagna ha ancora diverse cose da dirti. Quindi vai tranquillo e fai un personaggio che esplora quelle. Non ci sono grossi problemi.
Se nell'ambientazione c'è un locale che potrebbe essere quello del Maestro D', e la cosa ti interessa, prendilo in mano, tu sarai quello che lo manovrava nell'ombra, o lo riscatti dal vecchio proprietario per i tuoi ambiziosi progetti. Usa nella fase di creazione qualche png già noto per infittire gli intrecci.
Se non c'è nulla di simile, potresti invece ad esempio prendere la sicurezza che dice che la tua istituzione non è fissa, e tu arrivi all'improvviso complicando la situazione presente.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Fingers in every pie & security dell'Establishment
« Risposta #6 il: 2012-04-19 17:34:13 »
riesumo questo post per una domanda sempre su questa mossa, dovuta al fatto che non riesco a tradurre con significato di senso compiuto questa frase:
"On a miss, it shows up in your establishment for you with strings wicked attached."
in pratica se si fallisce il tiro, la cosa/la persona si fa viva nel locale del maestro 'd con ....malvagie stringhe attaccate? :o
me lo spiegate? ;D

Grazie!

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Fingers in every pie & security dell'Establishment
« Risposta #7 il: 2012-04-19 17:47:31 »
With string attached significa "con condizioni"; wicked è un rafforzativo, tipo "fottutamente con condizioni".

Re:[iMdA] Fingers in every pie & security dell'Establishment
« Risposta #8 il: 2012-04-19 17:50:56 »
riesumo questo post per una domanda sempre su questa mossa, dovuta al fatto che non riesco a tradurre con significato di senso compiuto questa frase:
"On a miss, it shows up in your establishment for you with strings wicked attached."
in pratica se si fallisce il tiro, la cosa/la persona si fa viva nel locale del maestro 'd con ....malvagie stringhe attaccate? :o
me lo spiegate? ;D

Grazie!


Se fallisci, quello che cerca arriva... portando con sé un mucchio di guai.
Volevi una ballerina al palo per sostituire quella che si sono mangiati i mutanti? Eccola! Naturalmente, si guarda bene dal dirti di essere la donna di Marmitta, il signore della guerra su due ruote, in fuga da lui e incinta di suo figlio.
Volevi dei medicinali per dare una mano ai tuoi? Qualcuno è disposto a fornirtene una tonnellata. Purtroppo, dopo che li hai distribuiti a tutti e loro li hanno usati, si scopre che provocano una dipendenza fortissima e, sai com'è, coi predoni mutanti e l'aumento del costo dei funghi fluorescenti, dalla prossima volta costerà il triplo...
Ecc ecc ;-)
« Ultima modifica: 2012-04-19 18:42:32 da Klaus »
Anche io ho un blog

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Fingers in every pie & security dell'Establishment
« Risposta #9 il: 2012-04-19 18:35:31 »
ok, grazie, gentilissimi e chiarissimi! :D

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Fingers in every pie & security dell'Establishment
« Risposta #10 il: 2012-04-20 09:18:29 »
With string attached significa "con condizioni"; wicked è un rafforzativo, tipo "fottutamente con condizioni".

 Non è solo un rafforzativo: "wicked" sta anche per "perverso" o "complesso".
Insomma, "ci sono delle condizioni, e non aspettarti che siano una passeggiata, cocco".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: