[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]Il cappotto è una "proprietà" molto particolare. E' la tua divisa, il simbolo della tua autorità, e allo stesso tempo è il maggiore legame con la casa e la famiglia. Si dà per scontato che se si danneggia un altro oggetto lo cambi con uno nuovo, o lo perdi. E in generale un danno ad un semplice oggetto portato non è un gran ché come fallout. E in effetti fatico ad immaginare un danno ad un oggetto che non sia il cappotto che possa avere qualche rilevanza personale per i personaggi.[/p][p]E se il personaggio ha un legame molto forte con un oggetto, tanto da renderlo importante come il cappotto... lo segnalerebbe nella scheda semplicemente come "buona qualità" o sarebbe oggetto di un tratto specifico? E sarebbe significativo un danno a questo oggetto che non sia la perdita?[/p]
In effetti la cosa ha un senso: gli oggetti, a parte il cappotto, sono facilmente rimpiazzabili.
Esistono però proprio oggetti particolari che possono rivestire uguale importanza. Faccio un esempio concreto: il mio attuale Cane ha un piccolo medaglione a forma di cuore con dentro il ritratto di una giovane donna (la ragazza che gli è stata promessa in moglie e che ama). Ecco, questo oggetto ha la stessa importanza (forza di più) del Cappotto. Ed ho visto giocatori ideare cose del genere con oggetti classici, come Libri della Vita molto particolari e con una buona storia dietro.
Poi, ovviamente, dietro a questi oggetti ci sono anche dei tratti. Ad esempio il mio Cane ha una relazione con l'istituzione Famiglia ed ha un tratto "l'amore supera le regole" (oltre ad un tratto "Non sarò un cane per sempre", sempre legato a questo suo desiderio di formare una famiglia).
Per me come giocatore di questo particolare Cane, danneggiare il medaglione può significare molte cose, come ad esempio uno smarrimento di questo amore.
Quindi che fare? Estendere la regola del Cappotto agli altri oggetti?
Tra l'altro sugli oggetti ho un altro dubbio, ma credo che aprirò una nuova discussione.