Questa è la traduzione di una città creata da Tony Lower-Basch originariamente postata sul
forum dell’autore di Cani nella Vigna.
Ho chiesto all’autore il permesso di tradurla e postarla sul nostro forum e Tony me lo ha gentilmente concesso.
N.B.: la lettura è caldamente sconsigliata a chi si riproponesse di giocare questa città da giocatore.KETTLE LAKE BRANCH
NdClaudia: La città è molto bella e particolare e io ci sono affezionata perché è la prima che ho arbitrato per Cani nella Vigna.
Ma attenzione: questa è una città che probabilmente si presta poco alla violenza, quindi se cercate cazzotti, sparatorie ed esorcismi, resterete delusi. Si tratta semplicemente di una spinosissima questione familiare/di coppia e, se siete riusciti a dipingere bene i PNG trasmettendo le motivazioni di ciascuno, avete praticamente la garanzia che i vostri giocatori saranno in seria difficoltà su come dirimere la questione alla fine.
Noi la giocammo dopo una lunga città parecchio violenta e fu un piacevolissimo cambio di tono e di ritmo. Per non parlare del gusto di vedere i miei giocatori spaccarsi la testa su come uscire dalla situazione… PRELUDIO:
Il vecchio Zeke Hawkins si era fatto troppo vecchio per la Sovrintendenza. È una comunità estesa e le sue gambe proprio non ce la facevano più. Dovette fare una scelta difficile… tra il suo stesso figlio, Caleb, e il figlio del fabbro, Hurtfew Smith. Tutti e due brav’uomini. Entrambi una benedizione per la città, su questo non c’è discussione.
Quando Zeke scelse Caleb anziché Hurtfew, il giovane Smith si assicurò di dare molta pubblicità al suo supporto. Fece perfino del suo meglio per trattenere quella pettegola di sua moglie, Abigail, dall’esprimere in pubblico le sue opinioni sull’argomento.
ORGOGLIO:
Caleb ha due figlie (da Sorella Prudence, Dio l’abbia in gloria), Judith e Mariah.
Judith ha un caratteraccio e una lingua che gli si adatta, ma Mariah è proprio la luce degli occhi del suo papà. È tutto quello che Judith non è: umile, riservata, affabile, volonterosa. Caleb apprezza tanto queste sue qualità perché dimostrano (secondo lui) che ha fatto un buon lavoro con la sua famiglia come il suo papà prima di lui. Se può tenere insieme la sua famiglia, forse merita i doveri di Sovrintendente.
INGIUSTIZIA:
Mariah non ha mai avuto la possibilità ad essere corteggiata come si conviene. Caleb e Hurtfew, avevano concordato tutto, che il figlio di Hurtfew, Makepeace Smith, avrebbe sposato Mariah quando avessero avuto l’età giusta.
Perciò fu una buona cosa che Mariah amasse quell’uomo, Makepeace, con tutto il suo cuore. Opera del Re della Vita, senza dubbio. Ma anche così, la ragazza aveva uno sguardo triste negli occhi, di tanto in tanto, guardando gli altri essere sciocchi e frivoli e giocare con l’amore.
PECCATO:
E deve essere stato per questo che portò Thomas Vetch fuori nel mucchio di fieno dietro il granaio quel caldo, afoso giorno di cinque anni fa e giacque con lui come una donna giace con un uomo per tutto quel lungo pomeriggio. Certamente non fu per il suo aspetto, perché era sempre stato malaticcio, anche da ragazzo. Entrambi furono d’accordo di non parlare mai dell’accaduto, non l’uno con l’altro, non con i loro genitori e certamente non con Makepeace.
Dopo di che, le cose andarono male. Cinque anni trascorsero e Makepeace chiese in sposa Mariah che accettò con gioia. Ma il suo cuore era turbato, sia dal suo sesso peccaminoso che dall’inganno che aveva perpetrato per tutti quegli anni. E così, per cercare di redimersi con il Re e con il suo futuro marito, disse a Makepeace la verità e implorò il suo perdono.
Ma ci sono grazie che un uomo non è forte abbastanza per concedere, e questa era una di quelle.
Lui ruppe il fidanzamento e semplicemente spezzò il cuore di Mariah, tuttavia giurò di mantenere il suo peccaminoso segreto. Ma la città fu messain fermento da quello che aveva fatto. Pa’ non faceva altro che urlargli contro, mentre ma’ lo sosteneva in segreto (che era anche peggio) perché non aveva mai visto di buon occhio la famiglia Hawkins, da quando Zeke era passato avanti a suo marito. E Caleb era naturalmente adirato e perlplesso e si fece un dovere, in quanto Sovrintendente, di rimettere in riga il giovane peccatore. E Makepeace semplicemente non ce la fece più e gridò la verità al suo pa una sera… e, con una madre come Abigail, fu la stessa cosa che urlarlo in mezzo alla città.
E così ora la città biasima Mariah, per averli ingannati tanto a lungo. La hanno trattata come una donna virtuosa, e non poche persone si sentono prese in giro dalla quella sgualdrinella. E il fatto che il Sovrintendente Caleb si rifiuti di credere alle accuse, perfino quando la verità esce dalla bocca di sua figlia, non aiuta affatto.
E poi c’è Judith. Judith che ha imparato più i modi degli uomini che quelli delle donne, aiutando a tenere a galla la fattoria del suo papà. Lei fu stranamente silenziosa quando Makepeace ruppe il fidanzamento e da allora c’è chi dice che, di quanto stava succedendo, sapesse più di quanto faceva apparire. Ma di sicuro non fu silenziosa quando Makepeace svergognò sua sorella. Ora va giurando a destra e a mance che ammazzerà Smith per quello che ha fatto. Mentre gli Smith pensano di essere loro ad avere un conto da regolare, con tutti gli Hawkins, a cominciare da Zeke sulla sua sedia a dondolo fino all’ultimo.
--------------
NdiClaudia: questa è una spiegazione ulteriore che l’autore ha fornito in un post successivo, ma, a mio parere, fornisce dettagli fondamentali.In realtà Judith amava Makepeace. Così quando chiese a sua sorella di sposarlo, Judith cercò di essere felice per Mariah e fece un buon lavoro nel fingersi tale. Ma nel suo cuore odiava e invidiava sua sorella. E naturalmente, più di qualsiasi altra cosa, odiava se stessa per i sentimenti che provava.
Così, quando il fidanzamento fu rotto, si sentì male il doppio perché ora sentiva di essere in qualche modo responsabile e complice della tragedia di due giovani che si amavano l’un l’altra e venivano separati.
Ma quando Makepeace chiarì (ai suoi occhi) che non aveva mai amato sua sorella… oh, allora…! “Mi ha fatto ODIARE mia sorella! E PER NIENTE! Per un suo falso, egoistico CAPRICCIO!”
--------------
Gli incontri di preghiera si sono fatti più che un pochino più tesi
Cosa vogliono che i Cani facciano:
Fratello ZEKE HAWKINS: Dirlgi che ha scelto il Sovrintendente giusto.
Fratello CALEB HAWKINS: Restaurare il buon nome di sua figlia.
Sorella JUDITH HAWKINS: Ammazzare stecchito Makepeace
Sorella MARIAH HAWKINS: Dirle come disfare il peccato commesso
Fratello HURTFEW SMITH: Dirgli cosa fare per aiutare la città
Sorella ABIGAIL SMITH: Decretare che Zeke ha scelto il Sovrintendente sbagliato
Fratello MAKEPEACE SMITH: Dirgli che ha ragione a non amare più Mariah
Fratello THOMAS VETCH: Perdonare i suoi peccati
Cosa accadrebbe se I Cani non venissero:
- Hurtfew e Zeke hanno una lite. Hurtfew colpicsce Zeke, il che (un fabbro contro un vecchietto) fa un bel po’ di danno.
- Judith da seguito alla sua minaccia di uccidere Makepeace.
- Mariah si suicida.
- Caleb abdica ai suoi doveri di Sovrintendente. Hurtfew si rifiuta di assumerseli.
- Zeke cerca di richiamare Caleb ai suoi doveri. Caleb uccide il suo stesso padre.
- La Fede muore in questo ramo.